Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Riflessione su corde dei pro e amatori

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
drichichi
rey20
7 partecipanti

descriptionRiflessione su corde dei pro e amatori - Pagina 2 EmptyRiflessione su corde dei pro e amatori

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Considerando che i pro sono super allenati fisicamente e riescono ad imprimere tantissima forza sulla palla, come mai molti usano l'ibrido? Vuol di re che la massima performance si ottiene con incordatura ibrida? Se così fosse perché un amatore di 4 categoria dovrebbe montare full mono?

descriptionRiflessione su corde dei pro e amatori - Pagina 2 EmptyRe: Riflessione su corde dei pro e amatori

more_horiz
drichichi ha scritto:
Quindi una Rip Control su una Head Instinct 360 o una Multifeel su una ezone 98 penultimo modello, sono scelte sbagliate? Peccato che il primo è un 4.1 che passa 3.5 mentre il secondo è un 3.4. ed entrambi si trovano benissimo.

scusa se mi permetto, ma satai prendendo ad esempio dei 3.5 e 3.4 come se fossero chissà cosa!-  tennisticamente sono solo amatori.
sempre tennisticamente parlando anche i seconda bassa non si possono considerare neanche semi-pro; diciamo che si può cominciare a parlare di semi-pro da circa 2.5 in su (forse stima troppo generosa).
e comunque, avendo avuto la fortuna di vivere in grandi città e frequentare grandi circoli, posso dirti che gli stessi 2.5 (che, ripeto, è già una discreta classifica) vengono sbriciolati quando giocano contro  2 alta (tipo 6/0 6/1 in meno di 40 min.  considerando i tempi morti)

descriptionRiflessione su corde dei pro e amatori - Pagina 2 EmptyRe: Riflessione su corde dei pro e amatori

more_horiz
@"S&V" era quello che intendevo. Non ho citato i 3.4 come Pro ma bensì come amatori per spiegare che serve tecnica e non racchette e corde. D'accordo con te, i seconda alta si possono considerare Pro

more_horiz
Se un 3.4, un 4.2 9 un 4.4 riescono a giocare col multi è questione di tecnica non di magia della corda.

more_horiz
NO è solo "questione/modo" di come impatti la palla x tipo di impostazione TECNICA

more_horiz
io penso che se si gioca prevalentemente in top sia molto più semplice e redditizio giocare con il mono, se si gioca più piatto e si è capaci di tenere la palla in campo allora il multi ha un senso.

more_horiz
L'assenza di tecnica ed il grande numero di tennisti "faidate" autodidatti fanno prediligere il mono al multi per il controllo maggiore. Ma senza adeguata prepèarazione fisica i pèroblemi sono dietro l'angolo.

more_horiz
Quanta filosofia, sono solo corde….

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Quanta filosofia, sono solo corde….

L'importante è sapere cosa usare x avere il massimo potenziale sull'attrezzo....poi gambine veloci  Razz e braccio bionico  Smile

more_horiz
....e anche un po' di testa....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: