Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PK black ace pro 97 305 g.

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Roger75
drichichi
Eiffel59
Alchimista77
8 partecipanti

descriptionPK black ace pro 97 305 g.  - Pagina 2 EmptyPK black ace pro 97 305 g.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. 
Avrei bisogno di un consiglio. Da qualche mese sono passato da una vecchia prokennex Q+5 300 g. alla nuova black ace pro 97 305 g. 
Ho montato un mono filo magic a 22 e anche un altro mono sempre a 22 di cui non ricordo la marca , purtroppo ne ha risentito molto sia il polso che anche il braccio.

Volevo chiedervi se questo mix tra telaio e racchetta è stato deleterio oppure se si tratta solo di un mancato adattamento del mio braccio. 
Nel caso fosse stato questo l’errore di base, cosa dovrei montare come corde in questa fase ? Budello ? Multi ? 

Stavo pensando addirittura di dare via questa BA per la nuova versione della Q+5, lèggendo le caratteristiche mi sembra che di diverso abbiano 
La tecnologia quadrifocus e il materiale con cui è fatta la racchetta. 

Ho ricominciato a giocare a tennis da un paio di anni, Sono un giocatore di quarta categoria . gioco molto in spin da fondo e vado a rete 
Solo sotto minaccia armata. 

Vorrei giocare con una PK/giusta incordatura che mi dia tranquillità per il braccio e una facilità di spin. 

Vi ringrazio per i consigli, domani iniziò la fisioterapia….. con grandissima gioia !

descriptionPK black ace pro 97 305 g.  - Pagina 2 EmptyRe: PK black ace pro 97 305 g.

more_horiz
Sul telaio in oggetto, con custom che aggiunge 10 grammi senza incidere su bilanciamento, quale multi ibridare in reverse con il 4g soft suggerito sopra? Terza bassa, gioco classico.

descriptionPK black ace pro 97 305 g.  - Pagina 2 EmptyRe: PK black ace pro 97 305 g.

more_horiz
nw-t suggeriva spesso l'NXT Power per gli ibridi reverse.  Io non l'ho mai provato perche' dalle mie parti non si trova.  Credo che comunque il Velocity faccia sempre la sua parte, nel caso.

more_horiz
Grazie per la risposta. La Velocity non mi ha mai soddisfatto, spenta in ogni parametro, almeno per le sensazioni che ne ho ricavato ogni volta che l'ho provata. La NXT Power in che cosa si farebbe preferire ad altri multi top come X-One o NRG2 come verticale di un ibrido?

more_horiz
A me NRG 16 piace molto, e' comunque un multi classico.  L'NXT Power, Velocity, Multifeel, Xalt, Rexis Speed sono invece multi piu' di stampo moderno che, credo, si sposino meglio con le racchette di concezione piu' recente. 

Vero e' che la BAP e' una racchetta speciale.  io come Ibrido, con il 4G Soft, metterei il budello in reverse @23V (+10% PS) / 21X.  Non plus ultra.

more_horiz
La BAP è una racchetta speciale, sì, con il custom ancora di più... Certo il budello non plus ultra sempre ma anche oneroso assai. Io ho sempre preferito la X-One alla NRG, seppur di poco. Non so se ibridate si comportano però in maniera diversa.

more_horiz
Secondo me con l'NRG 1.32 con 10% pre-stretch non dovresti avere problemi.  

Non ci dovrebbero essere problemi anche con l'X-One, ma non so se serva o meno il pre-stretch su quello...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: