Come avevo detto sono andato a far incordare entrambe le due Vortex 300 e 310 con yonex rev arancio 1.20 22/21 (purtroppo 1.25 non lo aveva in quel momento)
Come mi aspettavo su entrambi i telai il rumore "metallico" è sparito ed anche la percezione di rigidità si è affievolita.
ho avuto modo di fare 3 ore con 310 vortex e rispetto alla mia Blade v8 16*19 devo dire che la racchetta si è mostrata facile nell'utilizzo, con potenza gratuita e ottimo giro sulla palla, soprattutto nei colpi di recupero, ma per quanto sia stata sorprendete non mi ha fatto dubitare della mia attuale racchetta, Blade mi da maggior feeling, morbidezza e pesantezza palla.
La 300 a mio avviso è stata la cosa più sconvolgente
mai provato un telaio del genere, avendo cambiato le corde sono migliorate le sensazioni e presa sulla palla... come detto nella risposta precedente, la racchetta l'ho trovata talmente facile da utilizzare tanto da darmi l'impressione di avere un auto-pilota! Uscita palla veloce ed effetti incredibili, mantenendo lo stesso gesto tecnico la palla saliva sopra la rete di un metro abbondante, tutte le palle erano in fondo al campo con un effetto incredibile, il tutto senza forzare.
Il prezzo da pagare è una pesantezza palla poco efficace, ma qui a mio avviso dipende molto dal tipo di gioco che si vuole esprimere, ovvero, se avessi 15 anni di meno e volessi mettermi a fondo campo e buttare di la ogni palla e vincere per sfinimento dell'avversario allora questo telaio lo prenderei a occhi chiusi!
Però preferisco essere un giocare aggressivo ed entrare in campo, variando tipo di gioco e colpo (anche troppo rispetto alle mie capacità
)
Alla fine mi tengo le mie Blade V8, che secondo me "po esse ferro e po esse piuma"