Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Fede70
triore
Pongista
BlackAce98
mbonnab
sciaka
Luchino 67
rogermaestro555
Roger75
Eiffel59
drichichi
matty
16 partecipanti

descriptionPrince vortex - Pagina 2 EmptyPrince vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon giorno su tennis warehouse e uscita la prince vortex l ovale molto simile alle vecchie volkl v-engine schema corde 14x21, qualcuno sa qualcosa di questo nuovo telaio? Ma quante racchette sta lanciando prince?

descriptionPrince vortex - Pagina 2 EmptyRe: Prince vortex

more_horiz
Quando porto la 100P a reincordare, mi faccio dare in prova la Vortex....sempre non sia già fuori in prova..... What a Face

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Quando porto la 100P a reincordare, mi faccio dare in prova la Vortex....sempre non sia già fuori in prova..... What a Face

E... ?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

E... ?

e se mi piace sono nella cac.....ehm, sono in difficoltà perchè ne ho già troppe  Sad Sad

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

E... ?

e se mi piace sono nella cac.....ehm, sono in difficoltà perchè ne ho già troppe  Sad Sad

Secondo me sei nella cac….
Good vibrations 🥲🥲😆😆

more_horiz
Ma il bilanciamento della versione 300 nuda è 32,5 o 31,5?

more_horiz
mbonnab ha scritto:

Ciao...l'ho vista da Alessio, la al buco del signore, e il bilanciamento è 32.5 nuda....

more_horiz
Buongiorno a tutti

Volevo cortesemente un consiglio da chi ha più conoscenze di me sulle corde.

Ho in prova una Vortex 310, ricevuta dal club in cui gioco usualmente. Ne ho sentito parlare molto bene, per cui volevo dedicarle un po' di tempo per valutarla attentamente. Attualmente non è incordata. A disposizione a casa ho solo la RPM Power 1.25 Brown, che faccio incordare a 21/20kg sulle altre mie racchette e con cui mi trovo veramente bene, motivo per cui attualmente a casa ho solo questa corda.

Volevo chiedere se questa corda su questa racchetta alla mia tensione abituale potrebbe andarci bene, o per caratteristiche della corda non è particolarmente indicata e quindi per non perdere tempo è meglio passare subito ad altre corde più adatte.

Gioco a tutto campo, alterno colpi piatti a colpi con poco spin, tanto back, volée e palle corte. Sono un 4.1/3.5, over 40.

Ringrazio chi vorrà rispondermi.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
mbonnab ha scritto:

Ciao...l'ho vista da Alessio, la al buco del signore, e il bilanciamento è 32.5 nuda....

Grazie....chiedevo perché sul sito prince e su tw usa la mettono bilanciata 31,5

more_horiz
mbonnab ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
mbonnab ha scritto:

Grazie....chiedevo perché sul sito prince e su tw usa la mettono bilanciata 31,5

Strano  scratch scratch sia su tennis pro che TW europe mettono 32.5

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
mbonnab ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
mbonnab ha scritto:

Strano  scratch scratch sia su tennis pro che TW europe mettono 32.5

Credo che su TW indichino il bilanciamento incordata, così come fanno anche per il peso. Un po' discutibile, ma fanno così...

more_horiz
Vortex 300, nelle specifiche scritte sul telaio , indicano il bilanciamento 31.5 non incordata.

more_horiz
sciaka ha scritto:
Vortex 300, nelle specifiche scritte sul telaio , indicano il bilanciamento 31.5 non incordata.

vero, mi ricordavo male e ho riverificato poco fa...

more_horiz
BlackAce98 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Ho in prova una Vortex 310, ricevuta dal club in cui gioco usualmente. Ne ho sentito parlare molto bene, per cui volevo dedicarle un po' di tempo per valutarla attentamente. Attualmente non è incordata. A disposizione a casa ho solo la RPM Power 1.25 Brown, che faccio incordare a 21/20kg sulle altre mie racchette e con cui mi trovo veramente bene, motivo per cui attualmente a casa ho solo questa corda.

Volevo chiedere se questa corda su questa racchetta alla mia tensione abituale potrebbe andarci bene, o per caratteristiche della corda non è particolarmente indicata e quindi per non perdere tempo è meglio passare subito ad altre corde più adatte.

Gioco a tutto campo, alterno colpi piatti a colpi con poco spin, tanto back, volée e palle corte. Sono un 4.1/3.5, over 40.

guarda che qualche riga più su il maestro Eiffel ha risposto sulla tipologia di corde per la Vortex, anche se non specificatamente RPM power
ci vuole una corda solida che regga le sollecitazioni, però il telaio e un altra magia di Prince, il pattern è dedicato alle rotazioni, ma credimi non manca ne sul colpo piatto ne in sensibilità, però nell'ultimo punto non è una 100P, e un po' meno raffinata ma neanche tanto...ecda fondo campo e un ottimo telaio, per me uno dei migliori

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
BlackAce98 ha scritto:
Buongiorno a tutti

guarda che qualche riga più su il maestro Eiffel ha risposto sulla tipologia di corde per la Vortex, anche se non specificatamente RPM power
ci vuole una corda solida che regga le sollecitazioni, però il telaio e un altra magia di Prince, il pattern è dedicato alle rotazioni, ma credimi non manca ne sul colpo piatto ne in sensibilità, però nell'ultimo punto non è una 100P, e un po' meno raffinata ma neanche tanto...ecda fondo campo e un ottimo telaio, per me uno dei migliori

Concordo

more_horiz
Io ne ho presa una versione 309 su tw perché c'è lo sconto di 30€.... Quando arriva provo a montarci sopra la snap e vediamo come va. Io ho un gioco abbastanza vario smisto in spin e chiudo con botta piatta. Per dire telai che supportano bene il mio gioco sono pure aero 2023 pure drive 2015 e la migliore la Dunlop fx 500 tour

more_horiz
Se qualcuno dovesse liberarsi della 300 gr
La provo volentieri

more_horiz
triore ha scritto:
Se qualcuno dovesse liberarsi della 300 gr
La provo volentieri

Ti ho scritto in privato

more_horiz
Buongiorno , domanda agli incordatori, dopo aver provato linx tour grigio su questo telaio ho riscontrato eccessiva rigidità oltre a poca sensibilità ( tensione 22-21 e 21-20) chiedo prima di passare ad altro visto che devo terminare matassina , ci starebbe in ibrido classico con velocity nera 1,30? Eventualmente a che tensione? Livello quarta alta. Grazie 
 ,

more_horiz
Pensare ad un ibrido su un telaio 14*21 ad inerzia elevata è qualcosa di molto vicino alla farneticazione, ancor più considerando l'uso della Lynx Tour.
Il problema è che quella corda sotto i 20 kg costanti  4 nodi su quel telaio perde qualsiasi efficacia, ammesso che ne abbia una.

more_horiz
Grazie eiffel, suggerimenti? Turbo 6 22-21? ( ora ho a disposizione solo gp evo , io soft 1,23, velocity 1,30)

more_horiz
Fede70 ha scritto:
Grazie eiffel, suggerimenti? Turbo 6 22-21? ( ora ho a disposizione solo gp evo , io soft 1,23, velocity 1,30)

14x21 mi sembrano corde che ti durerebbero poco... parere personale ovviamente... Suspect

more_horiz
Di quelle, giusto la GPO Evo che è comunque al limite, ed a non meno di 24 kg costanti.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Di quelle, giusto la GPO Evo che è comunque al limite, ed a non meno di 24 kg costanti.

sennò cosa? Suspect

more_horiz
Sono arrivate le bambine per le prove! presa sia la 310 che la 300, esteticamente sono bellissime! 
entrambe incordate con Prince tour XP 1.30 4 nodi

more_horiz
Facci sapere...........

more_horiz
Zirro ha scritto:
Sono arrivate le bambine per le prove! presa sia la 310 che la 300, esteticamente sono bellissime! 
entrambe incordate con Prince tour XP 1.30 4 nodi

Prince vortex - Pagina 2 200.gif?cid=b18c02da1xouaeroqluri2a7wyaqfqttgvf7gxkgj4xsami8&rid=200
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: