Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionSix star EmptySix star

more_horiz
Ciao ragazzi.
Oggi ho giocato con una 6 star (stars?) ed ho passato una mezz'ora divertentissima a backettare come un matto... non sono riusciti a dirmi che corde fossero montate, ma erano tutto fuorché nuove. Mi è sembrata leggera in mano, difatti poi mi hanno confermato pesare sui 260 g, anche se avevano messo un po' di piombo ai lati della testa.
Che dire, sono super curioso di riprovarla. Cosa mi dite a riguardo di questo telaio non nuovissimo? Faccio bene a cercarlo in giro per provarlo un po'? Per ora gioco con una aeropro, ma non mi fa impazzire diciamo.
Sono 3.4, tiro piano piano piano, mai piatto, e corro un botto.
Thanks Smile

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
Sposto a breve nella sezione Head se riesco

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
Hai provato anche altro e questa è quella che più ti è piaciuta di più o solo questa?

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
In verità non stavo cercando una racchetta. Corde rotte della mia e, non avendone altre, il maestro mi ha dato questa. Credo però sia importante il fatto mi sia piaciuta questa ben di più della mia aeropro 😂

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
Non è la prima volta che mi capita di notare il fatto che qualcuno cambiando telaio, ma proprio tipologia ci si trovi meglio di quello che utilizza normalmente. Ora che in questo cambio si trovi assolutamente per caso il telaio perfetto o quasi è assolutamente improbabile, più facile che il proprio telaio sia inadatto tanto che il primo provato dia sensazioni migliori. Se ciò può essere vero senza entrare in un turbinio di prove sarebbe comunque meglio concedersi qualche prova anche della stessa tipologia di quello scoperto ma più recente per facilitarsi la ricerca.

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
Viene da pensare che con la Aeropro (quale?) ti sia fatto guidare più dall'hype che dalla ragione.
Perchè se ti è stata così gradita una racchetta tanto estrema come la YT Six Stars forse con la tua attuale non hai fatto esattamente la più oculata delle scelte... Rolling Eyes

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
In verità gioco con delle Aeropro (di anni diversi tra loro) perché dopo essermi trasferito non avevo racchette. Mi hanno proposto una super offerta per prenderne 3 insieme ed ho accettato. Le avevo provate e non mi dispiacevano più di tanto. Sicuramente non ho fatto grandi test o provato tanti attrezzi. Diciamo che sono stato un po' superficiale nella scelta. 
Che racchette "simili" alla six star, ma più recenti, consigliereste? Ho fin troppo controllo per la poca spinta che do, e mi ha fatto innamorare della Six s. il fatto che la palla andasse super facilmente. 
Grazie mille Smile

descriptionSix star EmptyRe: Six star

more_horiz
Fortunatamente "roba" del genere non la fanno più da anni, la cosa più recente che ci si avvicini è (era) la nostra Lightning 105.
Dall'anno scorso però la  abbiamo sostituita con la O3 Legacy, molto più "racchetta" nelle sensazioni e nella giocabilità pur mantenendo peso e rigidità della precedente.
Altrimenti, sempre in casa Prince, l'anello di congiunzione potrebbe essere la Beast 104 che è però appena uscita di produzione e non sarà riproposta nel breve termine.
Altre possibili alternative, Babolat PD107 e Dunlop FX700 anche se la prima è un filo più pesante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere