Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWeiss cannon turbotwist test- domanda per tutti EmptyWeiss cannon turbotwist test- domanda per tutti

more_horiz
Salve a tutti , ho provato ieri la suddetta corda devo dire che veramente' è una gran bella corda,sono riuscito a far degli incroci mai fatti credo per il top che la pallina aquisisce, spinge bene e non è male neanche nel controllo, servizio buono e fidatevi non è tutta bravura mia; unico problema (spero personale) indolinzimento al braccio, e piccoli fastidi al gomito. Adesso vi porgo una domanda. chi conosce una corda con uguali caratteristiche di questa ma che sia un multifilamento, forse il Gran Maestro anzi di sicuro sapra darmi una risposta.

descriptionWeiss cannon turbotwist test- domanda per tutti EmptyRe: Weiss cannon turbotwist test- domanda per tutti

more_horiz
Gamma Asterick Tour. Cuore corda con monofilodi forma ad asterisco completamente ripieno di microfilamenti in poliestere tipo ngr2 o x-one. Tenuta di tensione e tanta potenza...

descriptionWeiss cannon turbotwist test- domanda per tutti EmptyRe: Weiss cannon turbotwist test- domanda per tutti

more_horiz
...oppure in alternativa AXON Multi di isospeed...feel da mono, prestazioni da multi...

more_horiz
ok grazie per la sollecita risposta, le proverò ...trovandole! ma qualcosa di più comune noo!

more_horiz
ottotennis ha scritto:
ok grazie per la sollecita risposta, le proverò ...trovandole! ma qualcosa di più comune noo!
Se voi provare le Gamma te ne posso dare uno dei miei. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Idem, se non ti bastano quelle di nw-t, ne ho 4 set nuovi sigillati in vendita nel mercatino...

more_horiz
"comune" non è necessariamente sinonimo di "migliore", otto.

Il consiglio era invece orientato in questa direzione..Wink

more_horiz
Peraltro le Isospeed le ha anche TW:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
cmq su stringforum. net le corde che mi suggerite non è che abbiano una gran valutazione!! poi non sò se c'è da fidarsi su quei giudizi, voi che ne pensate sono attendibili? io mi sono sempre fidato almeno in linea di massima.

more_horiz
Li devi prendere in considerazione il giusto.... se su 100 che hanno rilasciato il giudizio 85 è gente che gioca x divertimento non credo sia attendibile. Vai a vedere uno ad uno chi lo rilascia leggendo quelli che giocano solo a livello nazionale. Guanda con racchetta la testano e con qualee corda da loro usata di solito fanno il raffronto. Ecco leggendo quelli forse ti fai un idea... ma poi devi valutare anche come giochi te e che cosa pretendi o vorresti che la corda di dia in + delle precedenti.

more_horiz
ottotennis ha scritto:
cmq su stringforum. net le corde che mi suggerite non è che abbiano una gran valutazione!! poi non sò se c'è da fidarsi su quei giudizi, voi che ne pensate sono attendibili? io mi sono sempre fidato almeno in linea di massima.

Se ti riferisci alle Asterisk Tour, su TW-USA hanno una buona recensione (devi cercare proprio le Tour, altre tipologie di Asterisk hanno avuto recensioni meno buone).

Stringforum è un sito molto utile, tuttavia se uno si attenesse solo alle valutazioni espresse (da tutti, visto che pochi utilizzano i filtri per vedere per esempio le valutazioni solo degli utenti rated, etc.), allora si comprerebbe solo corde WC scorpion e poche altre, a livello di poly.

Esistono un tot di corde buone, e non sono buone per tutti...io per esempio sto testando un po' di poly, ma poi spesso mi piace giocare con un syn gut peraltro non troppo blasonato ma secondo me ottimo (Gamma WG). Questo giusto per esprimere il mio personale concetto che poi uno con la corda (e con la racchetta) ci si deve trovare, a prescindere che in giro si dica che siano buone o meno.

more_horiz
Anche tra i professionisti ci sono scelte molto varie sia come tipo e materiali usati. Ognuno deve scegliere sicuramente una corda che sia adatta al suo telaio e gioco espresso, ma ci sono anche delle eccezioni come un pò dappertutto.. sunny

more_horiz
nw-t ha scritto:
Anche tra i professionisti ci sono scelte molto varie sia come tipo e materiali usati. Ognuno deve scegliere sicuramente una corda che sia adatta al suo telaio e gioco espresso, ma ci sono anche delle eccezioni come un pò dappertutto.. sunny

mah tra i pro la "scelta" spesso è PT57A e Luxillon BBAlu..

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra i pro la "scelta" spesso è PT57A e Luxillon BBAlu..
Non proprio tutt... guarda....il link sopra...

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ma noi non siamo pro Smile

more_horiz
Virgilio ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ma noi non siamo pro Smile

infatti, meglio lasciar perdere..

more_horiz
Otto a detta della persona che mi ha incordato la racchetta con la Turbotwist i dolori sono normali. Il monofilamento è potente e "controlloso" allo stesso tempo... ma a livello di tenuta delle prestazioni e del rispetto del braccio siamo a livelli bassissimi. Quando montai le Black Code per la foga di far bene in un ora di lezione tirai delle pallate assurde con gran soddisfazione. Il giorno dopo il braccio destro sembrava che fosse stato schiacciato da una pressa! Il dolore è continuato per 2 giorni e per rigiocare ho dovuto prendere un antidolorifico (grande STRO.Z.TA!). Morale: continuo col monofilo ma non picchio più come un pazzo Wink

more_horiz
Poi aggiungi che giochi con apd ! come mai cosi' bassa tensione alle turbotw?

more_horiz
Il Master mi ha consigliato di partire così per poi aumentare di 1 kg nel caso mi trovassi bene. Per ora riesco a tenere tutte le palle in campo ed ho una buona velocità di palla. Ho paura che aumentando si riduca troppo Neutral

more_horiz
Il monofilamento è potente e "controlloso" allo stesso tempo... ma a livello di tenuta delle prestazioni e del rispetto del braccio siamo a livelli bassissimi

E' vero che i mono sono piu rigidi dei multi, pero' negli ultimi anni di mono morbidi ne sono stati prodotti parecchi, tra questi la turbotwist Wink
Personalmente credo sia impossibile riuscire a trovare le stesse sensazioni dei mono con un multifilo Sad

more_horiz
ho preso la turbotwist 1.18 per metterla sulla youtek prestige pro, qual'è la tensione consigliabile?

more_horiz
Visti "usi & abitudini" un classico 23/22....

more_horiz
mentre di Starburn quale mi consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: