musetti2021 ha scritto: Ragus ha scritto: In attesa di Veterano posso dire quello che faccio io, far giocare quel back da più lontano possibile e su palle cariche, rialzando la traiettoria man mano.
Ovviamente per gestire palle basse devi muoverti bene, arrivarci bene, andar sotto il più possibile e avere un po' di velocità di braccio per tirarle su. Sarebbe da capire in quale fase si va in difficoltà.
Tenendo conto che da un anno e mezzo gioco spesso per paura di andare lungo gioco molto al centro del campo basso e quindi molti mi fanno i back e vado in difficoltà soprattutto sul mio rovescio
Credo si tratti solo di lavorare. Se le basi tecniche sono ancora labili non c'e' un vero problema tattico, ma felice di essere smentito.
Se giochi corto e centrale contro qualcuno piu forte di te gli fai fare quello che vuole e, a medio/basso livello, 99 su 100 e' andare sul rovescio dell'avversario.
Lavora sul tuo rovescio in back, per renderlo un colpo piu solido che ti faccia difendere meglio. Lavora poi sul tuo rovescio in top, perche' se il back avversario non e' troppo basso e troppo complesso potresti poi alzare la traiettoria per spingerlo indietro, senza necessariamente forzare.
Dovresti darti la posibilita' di "resistere" almeno 4/5 colpi per provare a venirne fuori e poi tutto puo cambiare.