Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
imoral
baccio7
andrea scimiterna
RinoF
Ale2021
Scello60
proimaxx
drichichi
Marvel64
pigi
mbonnab
Manolo71
Roger75
Eiffel59
misterrovescio
19 partecipanti

descriptionNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR - Pagina 2 EmptyNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Eiffel,
volevo un tuo giudizio generale  sulla versione leggera della nuova ripstik 100 280 gr ed eventualmente in cosa vince o perde in confronto alla yonex vcore 100 280 gr.
Grazie come sempre!!!!

descriptionNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR - Pagina 2 EmptyRe: NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Scusami, ma se qualcuno ti ha riferito che la Ripstick è un telaio da multi, personalmente non sarei affatto d'accordo.
Grazie al suo profilo generoso e alla sua flessibilità prende benissimo lo spin e non è affatto avaro di potenza, nonostante il peso ridotto (se non fossi irrimediabilmente old-style, farei più di un pensiero a promuoverlo come telaio ufficiale): quindi direi che il suo armeggio ideale è un mono sufficientemente controlloso e sagomato (non eccessivamente) da tendere anche a tensioni non troppo esigue (non da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per capirci...  Very Happy)

Ti ringrazio, si accettano suggerimenti specifici.
Una poly tour fire 1.20 come la vedi?

descriptionNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR - Pagina 2 EmptyRe: NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GR

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Scusami, ma se qualcuno ti ha riferito che la Ripstick è un telaio da multi, personalmente non sarei affatto d'accordo.
Grazie al suo profilo generoso e alla sua flessibilità prende benissimo lo spin e non è affatto avaro di potenza, nonostante il peso ridotto (se non fossi irrimediabilmente old-style, farei più di un pensiero a promuoverlo come telaio ufficiale): quindi direi che il suo armeggio ideale è un mono sufficientemente controlloso e sagomato (non eccessivamente) da tendere anche a tensioni non troppo esigue (non da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per capirci...  Very Happy)

Cosa vorresti insinuare? che gioco con clave?  Very Happy e' vero!!!!!!!!!!!  Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il rumore è "figlio" di scelte progettuali e materiali.
Cosa già detta  e risaputa da tempo.
Che permette però di avere vibrazioni ridottissime sia in rapporto alla rigidità che al peso

Maestro, rilancio la domanda....chiedendo venia per l'insistenza.
La Poly tour fire ci può stare su questo telaio?

Quale tra queste altre corde di cui ho le matassine potrebbe valer la pena testare:
Razor code 1.20
Fluopower evo
Scorpion weisscannon
Hexa pro 1.25
Tour bite soft 1.15
Hawk 1.20
Hawk rough 1.25

Grazie davvero 🙂

more_horiz
Tolta la Flupower e la Hawk Rough le altre sono o troppo sottili od inadatte al telaio.
La FLP però è troppo poco stabile (sia in assoluto che per tensione) rispetto alla Head a bassa tensione.
Ergo, tra quelle Hawk Rough a 21.5. costanti 4 nodi
Al  limite, cercando più prestazioni, ibridato con la Hawk in orizzontale alla stessa tensione.
Salutami la durata poi... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tolta la Flupower e la Hawk Rough le altre sono o troppo sottili od inadatte al telaio.
La FLP però è troppo poco stabile (sia in assoluto che per tensione) rispetto alla Head a bassa tensione.
Ergo, tra quelle Hawk Rough a 21.5. costanti 4 nodi
Al  limite, cercando più prestazioni, ibridato con la Hawk in orizzontale alla stessa tensione.
Salutami la durata poi... Suspect

Grazie Maestro.. Proverò le H. Rough allora. 
Spero che qualcun altro riporti la propria esperienza con mono adatti per le prove successive

more_horiz
Finalmente dopo 6 mesi di stop dovrei riniziare a giocare e vorrei reincordare la mia ripstik (ora incordata turbo 6) con un nuovo mono....qualche suggerimento?Qualcuno ha provato qualche altro mono?
Grazie

more_horiz
Ovviamente la Prince Vortex, la Revolve Spin (su questa una delusione) e la PT REV che sta piacendo a tanti.

more_horiz
Graie Eiffel,
allora credo proprio che provero' la polytour rev...1,25 23 kg full?

more_horiz
Si, specie la arancio.
Bianca ed eventualmente lilla anche un mezzo kg in più.

more_horiz
Grazie, come sempre gentilissimo

more_horiz
Qualcuno ha provato le Amour soft su questo telaio? nel caso a che tensione?
Grazie

more_horiz
Un paio di nostri clienti, entrambi a 22 kg costanti 4 nodi. Buone sensazioni per entrambi anche se durata non certo irresistibile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un paio di nostri clienti, entrambi a 22 kg costanti 4 nodi. Buone sensazioni per entrambi anche se durata non certo irresistibile

Grazie. Arrivasse a 7-8 ore sarebbe accettabile

more_horiz
Io ho appena montato(parlo della 280 ovviamente visto il topic) la polytour rev 1,25 ma l'ho trovata un po' dura,meglio la turbo 6 che avevo prima

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Io ho appena montato(parlo della 280 ovviamente visto il topic) la polytour rev 1,25 ma l'ho trovata un po' dura,meglio la turbo 6 che avevo prima

Si, anche io le ho su in questo momento. Non male, ma effettivamente non molto confortevoli ed hanno bisogna di parecchia spinta per attivarsi (almeno per me). Per questo pensavo alle Amour Soft oppure alle Hexa Pro. Entrambe mi piacciono molto su altri telai

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Maestro, ammesso che abbia senso, avete testato qualche custom soddisfacente su questa racchetta?

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Maestro, ammesso che abbia senso, avete testato qualche custom soddisfacente su questa racchetta?

Rilancio... nessuno ha sperimentato un custom efficace su questo telaio?

more_horiz
Mi sfugge il "soddisfacente".
Per la nostra clientela e la maggior parte dei recensori, è già a posto stock.
Se pensi che ti necessiti qualcosa, devi essere tu a specificare "cosa" e ti potrò accennare se (e cosa) è fattibile... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sfugge il "soddisfacente".
Per la nostra clientela e la maggior parte dei recensori, è già a posto stock.
Se pensi che ti necessiti qualcosa, devi essere tu a specificare "cosa" e ti potrò accennare se (e cosa) è fattibile... scratch

Hai ragionissima maestro. A dire il vero questo telaio che avevo preso per curiosità approfittando di una ottima occasione mi ha sorpreso positivamente. Quello che vorrei è un pizzico di potenza in più nei colpi di chiusura, che non riesco ad avere, quantomeno con le PT Rev. Solo questione di corde? Con amour soft, lynx tour o hawk rough posso aspettarmi un miglioramento?
Grazie come sempre per i preziosissimi consigli

more_horiz
Parti dalla armour a 21 costanti 4 nodi poi sappimi dire.
Rispetto a quella sarà più facile fare eventuali aggiustamenti...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parti dalla armour a 21 costanti 4 nodi poi sappimi dire.
Rispetto a quella sarà più facile fare eventuali aggiustamenti...

Perfetto. Grazie mille.
Tra le vostre eventualmente turbo 6 bianca?

more_horiz
Provata da un po' in comparativa con la pure aero team devo dire che la Ripstik 280 ha vinto nettamente....piu' solida,piu' potente(almeno nelle mie sensazioni)  e piu' stabile...soprattutto il rovescio in back esce nettamente meglio e non so perche' ma con la ripstik servo molto meglio.Quindi Ripstik 280 batte pure aero team e quest'ultima in vendita.Ora voglio provarci le revolve spin (le PT rev che monta le trovo troppo dure) che mi piacciono molto in generale anche se sopra ho letto che non ci vanno benissimo

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Provata da un po' in comparativa con la pure aero team devo dire che la Ripstik 280 ha vinto nettamente....piu' solida,piu' potente(almeno nelle mie sensazioni)  e piu' stabile...soprattutto il rovescio in back esce nettamente meglio e non so perche' ma con la ripstik servo molto meglio.Quindi Ripstik 280 batte pure aero team e quest'ultima in vendita.Ora voglio provarci le revolve spin (le PT rev che monta le trovo troppo dure) che mi piacciono molto in generale anche se sopra ho letto che non ci vanno benissimo

Grazie per la testimonianza
 Anche io inizialmente ho trovato le rev un poco dure, ma devo dire che dopo qualche ora si sono un poco ammorbidite. Ora proverò le Amour Soft

more_horiz
La T6 bianca ci va, sempre attorno ai 21 kg.

more_horiz
Buongiorno,
volevo sapere se sulla ripstik 280 gr ci va bene la politour fire 1,25
Grazie

more_horiz
In full anche no, è la corda prestazionalmente più "piatta" del mrchio jap e non ne vedo proprio un'utilità d'uso su un telaio così particolare.
Se proprio una corda yonex dev'essere (perchè? scratch ), meglio  la REV porpora a 23 costanti se si vuole più potenza o la orange ad un kg meno
se si vuole più controlllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: