Ho comprato una nuova racchetta e non avendo molta esperienza, mi chiedevo se ci fossero alcune accortezze per mantenere la racchetta e le corte al meglio.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Tijuana92 ha scritto:Sì, ti consiglierei di acquistare un overgrip e di metterlo sopra al grip che è di serie con la racchetta, magari facendoti aiutare da qualcuno in questa operazione (ci vogliono due secondi, ma è bene se lo fai fare per le prime volte da qualcuno di esperto)
Attenzione: l'overgrip è diverso dal grip. L'overgrip si trova generalmente venduto in scatoline da 3 (o più) e ha uno spessore attorno a 0.5mm, mentre il grip è molto più spesso.
E' fondamentale perché, quando si usurerà, com'è naturale che sia giocando per qualche mese, potrai sostituire solamente quello e non l'intero grip della racchetta, che è ben più costoso da sostituire ogni volta.
Comunque non è essenziale.
Altre accortezze direi che non sono necessarie. La cosa fondamentale adesso è divertirsi e imparare a giocare con un buon maestro, anche in un corso di gruppo (personalmente trovo che sia molto più efficace e stimolante di quello individuale)
e di corde racchette e cose del genere se ne riparla fra 2 o 3 anni
Eiffel59 ha scritto:Magari è anche buona norma cambiare le corde (se monofilamento almeno ogni 20 ore di utilizzo, se multi almeno tante volte in un anno quante ore si fanno alla settimana con un minimo di un cambio) per evitare problemi di qualsiasi tipo ai legamenti.