Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyLa compro la Prince del maestro?

more_horiz
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto qui perchè mi sembra un forum di gente ben preparata e appassionata.
Ho cominciato a giocare a tennis un anno fa perchè invogliato da mio figlio (che ha 10 anni) che gioca da 2 anni e che sta facendo passi da gigante...
Il suo maestro mi ha detto: "perchè non provi anche tu?" e ... detto fatto ... ho iniziato e mi sono proprio appassionato, disturbando gli amici (tutti più forti di me) e subendo regolarmente delle sonore sconfitte, ma anche qualche piccola soddisfazione.
Da giovane (a 20 anni) avevo giocato per 4-5 anni a livello puramente amatoriale con amici di pari livello, ma senza mai prendere lezioni, e poi avevo smesso.

Detto questo per presentarmi, l'anno scorso ho ricominciato a giocare (o forse meglio dire "cominciato") con una racchetta PRINCE O3 Ozone Seven (290gr.) e mi ci sono trovato abbastanza bene, ma ora la trovo un pò troppo "leggerina".

Il mio maestro mi ha proposto la nuova PRINCE EXO3 BLACK TEAM 100 ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) usata da un suo allievo molto forte che voleva cambiarla.
Questa racchetta, anche se pesa poco meno della Ozone Seven, è molto più bilanciata verso la testa della racchetta e sembra pesare di più, e mi ha dato l'impressione di far partire la palla molto più velocemente.
Me la lascerebbe per una settantina di euro ....
A parte il costo, voi che ne dite? L'ho provata e mi sono venuti subito dei bei colpi, molto più potenti rispetto alla precedente, ma mi sembra che "perdoni" meno, nel senso che se non colpisco perfettamente la palla, fatico a mandarla di là.
Sono un giocatore che non disdegna andare a rete e che ha nel diritto incorciato dal fondo il suo miglior colpo ...
Che faccio? Provo a cambiare? Neutral
Ringrazio in anticipo per i consigli

descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
Ciao, benvenuto, se ho ben capito è più leggera di 290 grammi ed è più bilanciata in testa? Se è così attento perchè il gomito può risentirne e ovviamente tu non sei ancora allenato....secondo me per 70 eurini puoi tovare altro di meglio anche nel nostro mercatino... tanto usato per usato Laughing

descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao, benvenuto, se ho ben capito è più leggera di 290 grammi ed è più bilanciata in testa? Se è così attento perchè il gomito può risentirne e ovviamente tu non sei ancora allenato....secondo me per 70 eurini puoi tovare altro di meglio anche nel nostro mercatino... tanto usato per usato Laughing



Grazie del benvenuto.

Più che una questione di prezzo, volevo avere un parere sulla racchetta che mi ha proposto il mio maestro.
Può essere valida per un giocatore di buona volontà, ma di basso livello come me? o è troppo tecnica e difficile?

descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
292 grammi incordata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mah...il prezzo è buono ma se ti sembra leggerina la O3 Ozone Seven, presto ti sembrerà leggerina pure questa. Poi essendo già head heavy customizzarla non è facilissimo se vuoi aggiungere peso, a meno che non vada da qualcuno specializzato per aumentare a puntino anche il peso nel manico (da soli spesso il lavoro non viene benissimo).

Poi ha un piatto corde di 645...dici di non colpire perfettamente la palla, di faticare a mandarla di là (la head heavy dovrebbe invece spingere di più...), e che non disdegni di andare a rete...uhm...io opterei ancora su un 660 di piatto (102) magari con un peso incordata attorno ai 315...però aspetta anche qualche altro parere più "tecnico".

Sicuramente la racchetta ideale devi sentirla tu a prescindere da bilanciamento, peso, rigidità, etc., però già alla prima uscita parli di cose che comunque con quella racchetta non vanno...

descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
Virgilio ha scritto:


... dici di non colpire perfettamente la palla, di faticare a mandarla di là (la head heavy dovrebbe invece spingere di più...)...



intendevo che, essendo io ancora scarso, quando non riesco a centrare bene la pallina (cosa che ancora mi capita, ma che mi sto adoperando perchè capiti il meno possibile Smile ), la palla mi sembra più difficilmente controllabile, cosa che la precedente racchetta mi perdonava di più (almeno mi sembra. Non ho sufficiente sensibilità e esperienza per giudicare solo dopo un oretta di palleggi con la nuova racchetta).

Di contro, quando colpisco la palla bene al centro del piatto corde, riesco a fare le buche per terra, cosa che non mi capitava con quell'altra racchetta. Cool

... ho cominciato da poco, ma leggendovi un pò qua e là nel forum, mi sta venendo voglia di provarle tutte le racchette ... anche se credo che (come per le moto, altra mia grande passione) il "manico", cioè la bravura personale, sia la variabile principale. Wink



descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
benvenuto gabriele59, non ti dò consigli sulla racchetta perchè io uso la stessa (nuovo modello di vecchia racchetta) da ormai 20 anni...
però se provi a compilare meglio il tuo profilo magari trovi qualcuno nel forum che abita vicino a te ed ha una racchetta che potrebbe adattarsi al tuo gioco... non si sa mai, così provi qualcos'altro!
prima di decidere provane almeno 3 o 4!

descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
nano8672 ha scritto:

prima di decidere provane almeno 3 o 4!


Grazie del consiglio.
La mia paura è, non essendo così tecnico come la maggiro parte di voi che leggo su questo forum, di non capire e fare solo molta confusione.

Nel senso che, a meno di macroscopiche immediate sensazioni negative o positive, non credo di essere in grado di accorgermi di piccole differenze tra una racchetta e un'altra, soprattutto perchè io gioco un'ora una o al max due volte la settimana (un'ora col maestro e un'ora con miei amici). Magari giocando un'ora tutti i giorni capirei meglio Wink ...

Per questo chiedo lumi al mio maestro e anche a voi qui. Per completare le mie sensazioni e farmi dare un aiuto dalla vostra esperienza, che a me manca del tutto, giocando solo da un anno.



descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
La mia idea è un pò diversa da quella degli altri:
mi sembra di capire che tu sia un principiante; la prince che ti ha proposto il maestro è sì leggera, ma comunque adatta ad un agonista, sebbene non delle più difficili.
Abbiamo discusso a lungo su questo forum sulle racchetta adatte ai principianti; io ho sostenuto che i principianti devono tenersi lontani dalle racchette agonistiche, qualcuno invece ritiene che i principianti possano usare racchette agonistiche, A DETERMINATE CONDIZIONI (il principiante deve comunque essere in buone condizioni atletiche, scegliere una racchetta che seppur agonistica non sia tra quelle più difficili, etc.)

Detto questo, valuta tu quale opinione seguire; sono entrambe degne di rispetto e ben argomentate. Prova a cercare sul forum queste discussioni e fatti una tua idea in proposito.

Ritornando alla prince del maestro, io penso che 70 € non siano tanti, se la racchetta è tenuta bene. Credo che in un negozio nuova costi più del doppio...

descriptionLa compro la Prince del maestro? EmptyRe: La compro la Prince del maestro?

more_horiz
Oggi l'ho riprovata.
un'ora col maestro e a seguire mezz'ora con un giocatore del circolo moolto più bravo si me (e che non avevo mai visto), che mi ha chiesto di fare due scambi in attesa del suo compagno.
Ho perso miseramente l'unico set per 6-0, ma mi sono divertito un sacco e mi sono venuti fuori dei bei colpi.
Purtroppo ha capito subito qual'era il più debole dei miei punti deboli (Il Rovescio in Back a una mano), e ha attaccato sempre lì ...
Ma migliorerò !!!!

Comunque ho deciso di prenderla.
In fondo non ho sbagliato di più che con l'altra racchetta, e sono riuscito a battere e a spingere la palla di più durante gli scambi. Almeno secondo la mia modesta impressione.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere