Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquale mi compro§ Emptyquale mi compro§

more_horiz
salve a tutti,
gioco da un pò con wilson blx pro open 2011..mi trovo abbastanza bene..siccome ho visto delle belle offerte sulle dunlop volevo acquistarne una..gioco con diritto spinnato ma non troppo..mi piace picchiare..il rovescio è bimane..poco spin..il rovescio è il mio miglior colpo.. la potenza la metto io quindi anche una racchetta orientata al controllo va bene...che racchetta della serie dunlop potrei scegliere?..la cercavo meno profilata..anche piatto 98 sui 300 o 315 non incordata..

P.S. vorrei una racchetta stabile, non troppo leggera, che si comporti bene in tutti i colpi, vorrei sentire di più la palla.

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
In casa Dunlop con le caratteristiche da te elencate trovi la Biomimetic 300 se preferisci un 16x19, e la Biomimetic 300 tour se invece opti per un 16x20.
Vista l'uscita della nuova serie 2013 i prezzi si stanno abbassando notevolmente; se vuoi risparmiare ancora di più puoi andare sulla serie ancora precendete (credo anni 2007-2010) Aerogel/Aerogel 4D, sempre sui modelli 300 e 300 tour.

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
vdario ha scritto:
In casa Dunlop con le caratteristiche da te elencate trovi la Biomimetic 300 se preferisci un 16x19, e la Biomimetic 300 tour se invece opti per un 16x20.
Vista l'uscita della nuova serie 2013 i prezzi si stanno abbassando notevolmente; se vuoi risparmiare ancora di più puoi andare sulla serie ancora precendete (credo anni 2007-2010) Aerogel/Aerogel 4D, sempre sui modelli 300 e 300 tour.

Ho sbagliato, volevo scrivere 18x20

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
io invece andrei sulla 500 tour, personalmente mi piace di più

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
La 500 tour però è profilata ed ha piatto corde 100; joeporcaro chiedeva piatto 98, profilo sottile, peso 300-315 e controllo: fra le Dunlop con quelle caratteristiche che io sappia c'è solo la serie 300.

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
grazie ragazzi...infatti avevo in mente la 300..credo che acquisterò questa..indeciso però con la tour..secondo voi..tra 300 e 300 tour?

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
Non ho mai provato la 300 ma ho giocato per qualche mese con le 300 Tour. Ottimo telaio non c'è che dire, uno dei mligliori mai avuti però non è un telaio facile.

Prima cosa da considerare è la forma dell'ovale stretta e molto allungata, è un 98 ma assomiglia molto di più ad un 95; io steccavo tantissimo.

Secondo: lo sweetspot è molto piccolo e andrebbe aiutato con almeno 3+3 gr. a ore 3 e 9; però poi così il peso aumenta e la maneggevolezza si riduce.

Terzo: spinge pochino, se non arrivi bene sulle gambe sei fitto, il telaio perdona poco. Lavorando sulle corde si riesce a trovare un pò di spinta.

Non vorrei averti spaventato, però venendo da una ProOpen la differenza la senti tutta. Inoltre, dimenticati lo spin; schema 18x20 su un piatto "piccolo" non ti aiutano per niente.

Ribadisco che è un telaio fantastico, preciso come un rasoio e senza una vibrazione, però a mio avviso si rivolge a tennisti abbastanza esperti.

Se tornassi indietro, opterei per la 300 normale, da potere eventualmente poi appensantire.

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
Io ieri ho fatto 1 ora con la 400,molto versatile da tutte le parti del campo. La palla non pesa,ma bella veloce e profonda,si toppa bene e back buono.

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
Concordo con quanto scritto da Ursus: in sostanza se hai braccio (e tecnica) e giochi prevalentemente piatto, puoi provare la 300 tour, altrimenti forse è meglio la 300 normale che è più facile e versatile (alcuni però la trovano un po’ leggerina e consigliano una customizzazione).

Comunque puoi provare a leggerti il seguente topic nel quale si è discusso abbondamentemente sull'argomento --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionquale mi compro§ EmptyRe: quale mi compro§

more_horiz
allora ragazzi..ho provato la 300..racca discreta..non mi ha entusiasmato..direi che tra pro open e 300 preferisco la pro open..diciamo che non ho sentito molto la differenza..mi è sembrata un pò leggera..io gioco il dritto con un top non esagerato..ma c'è..desidarvo avere un pò di sensibilità in più..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere