Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Corde Head Speed MP 360+ epicondilite EmptyCorde Head Speed MP 360+ epicondilite

more_horiz
Buonasera a tutti. Avendo ripreso a giocare a tennis 6 mesi fa a 43 anni dopo un passato agonistico a 16/17 anni da C4, ho voluto ovviamente dotarmi di una nuova racchetta (la mia vecchia vecchia era una Wilson Pro Staff Classic 6.1 si 95). Non potendo più giocare con questa racchetta (il fisico non me lo permette più  Head - Corde Head Speed MP 360+ epicondilite 1f600 ) mi sono messo alla ricerca di un telaio più moderno e che fosse adatto al mio tipo di gioco e al mio fisico (Alto 1.84 peso 73 Kg magro). Gioco praticamente tutti i colpi con gioco vario, prediligo il serve and volley essendo bravino a rete. Il mio colpo migliore è il dritto ma anche con il rovescio ad una mano mi difendo bene usando anche in maniera disinvolta colpi in back spin. I miei colpi sono con un pò di topspin di controllo ma non esagerato, Dopo svariate racchette testate alla fine la Head Speed MP 360+, mi è sembrata la più equilibrata per il mio gioco. 
Premetto che la demo era incordata  a 23kg con mono head lynx tour 1.25. Ora vorrei acquistare questa racchetta ma nel frattempo un pò perchè il mio braccio forse non era ben allenato quando ho reiniziato, un pò perchè a forza di provare ho giocato con racchette molto rigide, mi è comparso un dolorino al mio gomito. Da esami è una leggera epicondilite non particolarmente grave che sto trattando ma che fatica a scomparire completamente. Gioco 2 volte a settimana per 3h totali.  Ora vi chiedo che corde secondo voi potrei mettere per non affaticare troppo il mio braccio pur mantendo una buona sensazione di controllo di palla?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 360+ epicondilite EmptyRe: Corde Head Speed MP 360+ epicondilite

more_horiz
ciao, è tutto il giorno che mi imbatto in argomenti sulla speed mp, che non è la mia, ma la racchetta del mio amico con cui gioco abitualmente.
quindi premesso che non è un parere mio personale, lui si è trovato molto bene con la Yonex Poli tour pro , e le High string snap.
le trova molto simili, mi pare preferisca le seconde, le prime le montava 22/21, mentre le seconde 23/22, non so se la differenza possa essere data dalla tensione, comunque con queste due lui si trova molto bene, calibro mi pare 1.20, ma comunque inferiore a 1.25.

buona serata

descriptionHead - Corde Head Speed MP 360+ epicondilite EmptyRe: Corde Head Speed MP 360+ epicondilite

more_horiz
hawk touch 1,25 22/21.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 360+ epicondilite EmptyRe: Corde Head Speed MP 360+ epicondilite

more_horiz
Meglio del ghiaccio.. Cool

Ed interrompere il gioco finchè i sintomi pur lievi non siano del tutto passati.
Continuare a giocare con un'epicondilite latente non è particolarmente "furbo"..... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere