Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCorda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite EmptyCorda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite

more_horiz
Buonasera a tutti. Avendo ripreso a giocare a tennis 6 mesi fa a 43 anni dopo un passato agonistico a 16/17 anni da C4, ho voluto ovviamente dotarmi di una nuova racchetta (la mia vecchia vecchia era una Wilson Pro Staff Classic 6.1 si 95). Non potendo più giocare con questa racchetta (il fisico non me lo permette più  Corda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite 1f600 ) mi sono messo alla ricerca di un telaio più moderno e che fosse adatto al mio tipo di gioco e al mio fisico (Alto 1.84 peso 73 Kg magro). Gioco praticamente tutti i colpi con gioco vario, prediligo il serve and volley essendo bravino a rete. Il mio colpo migliore è il dritto ma anche con il rovescio ad una mano mi difendo bene usando anche in maniera disinvolta colpi in back spin. I miei colpi sono con un pò di topspin di controllo ma non esagerato, Dopo svariate racchette testate alla fine la Head Speed MP 360+, mi è sembrata la più equilibrata per il mio gioco. 
Premetto che la demo era incordata  a 23kg con mono head lynx tour 1.25. Ora vorrei acquistare questa racchetta ma nel frattempo un pò perchè il mio braccio forse non era ben allenato quando ho reiniziato, un pò perchè a forza di provare ho giocato con racchette molto rigide, mi è comparso un dolorino al mio gomito. Da esami è una leggera epicondilite non particolarmente grave che sto trattando ma che fatica a scomparire completamente. Gioco 2 volte a settimana per 3h totali.  Ora vi chiedo che corde secondo voi potrei mettere per non affaticare troppo il mio braccio pur mantendo una buona sensazione di controllo di palla?
Io di corde non ne capisco molto ed è per questo che cerco il Vs consiglio sopratutto dal maestro Mario

descriptionCorda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite EmptyRe: Corda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite

more_horiz
Io andrei sul sicuro con multifilo di qualità tipo tecnifibre tgv 1.30 a tensioni medio-basse o budello.

descriptionCorda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite EmptyRe: Corda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite

more_horiz
Anche io pensavo di mettere un multi ma poi dopo aver giocato con una Wilson BLX 2 Pro open (l'ape maia) prima incordata con mono lynx tour 1.25 a 22kg. Mi trovavo molto bene come gioco, poi però visto che il telaio era molto rigido e le corde a detta dell'incordatore pure, avevo optato per sostituirle con multi della TF X-one biphase da 1.24 a 23 kg. Risultato che la sensazione di gioco era peggiorata e con le multi non sentivo grande giovamento dopo aver giocato, anzi la racchetta sembrava vibrare di più (incordatore lo stesso). Ora capisco che non esistono racchette curative e racchette spacca braccia ma non capisco perchè il multi non lo sentivo così morbido. Non saranno certo i 2kg in più credo. Magari dico castroneria e me ne scuso già in anticipo.
Ora non vorrei mettere un multi su una speed mp 360+ e poi trovarmi male come gioco e sensazioni senza trovare giovamento!!! Cmq che tipo di multi tensione e diametro si adatta meglio a questo telaio (intendo la Head speed mp 360+)? E quale mono? 
In modo da avere le due opzioni nel caso il mio dolore al gomito dovesse peggiorare.

descriptionCorda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite EmptyRe: Corda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite

more_horiz
Non so chi ti consiglia una X->One Biphase per di più 1,24 sulla Pro Open, ma per evitare guai peggiori (a te) conviene spezzare le ditine a lui  Twisted Evil
Le racchette curative non esistono, quelle spacca braccia si, ma la cosa peggiore è un montacorde non capace.

In primis, ti avrei consigliato di non giocare proprio fin quando ogni sia pur minima avvisaglia di epicondilite se ne fosse andata, poi ne avrei usato uno più indicato come un Velocity 130 a 23 kg 2 nodi ATW

Corda e setup che potresti montare simile anche sula Speed, facendo 24/23 V/O ovviamente 4 nodi.

Per il mono..aspetta di riprendere a giocare. Suspect

descriptionCorda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite EmptyRe: Corda Head Speed MP graphene 360+ Epicondilite

more_horiz
Grazie della risposta Eiffel. In effetti sarebbe il caso di fermarmi a giocare, ma avendo ripreso dopo tanti anni la voglia è tanta.... Wink sopratutto di non perdere la forma raggiunta. In realtà ho già atto due stop di 15/20 gg. ma non è bastato per eliminare il fastidio completamente. Ora la sto trattando con agopuntura e la Fisiatra mi diceva di non bloccarmi continuamente ma di diminuire gli stress (forse nel tennis è un pò difficile diminuire lo stress Sad.
Comunque seguirò il tuo consiglio. Intanto mi monto un multifibra allora per aspettare tempi migliori in cui poter tornare al mono. 
Quindi mi consigli sulla  Head Speed MP graphene 360+ una corda Full multi come la Head velocity a 4 nodi 24/23, giusto? 
In realtà la Pro Open non ce l'ho più, era troppo rigida per me. Ora il setup quindi è solo per la SPeed MP 360+. Alternativa alla velocity? E quando ritorno a non avere più dolorini cosa mi consigli come Mono? Oppure un ibrido?
Grazie ancora della pazienza, ma sono molto confuso in questo momento e non vorrei peggiorare il mio braccio ma neanche buttare soldi in corde non proprio azzeccate per questo telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere