Allora, in attesa di provare gli altri due multi sulla 100P, tiro le somme sui primi tempi con il ritorno al passato. La 100P è chiaro a chi la utilizza che è uno dei pochi telai che oltre ad essere permissiva permette un gioco in topspin notevole nonostante il suo 18x20. La manovrabilità è il suo punto forte, con corda e tensione giusta (quindi con la giusta sensibilità) escono dei pallonetti in difesa o in contropiede unici (non me li ricordavo e vengono fuori in un naturale pazzesco). Col tempo ho capito che quando ho giocato bene con l'ibrido fortuito PTFire assieme alla NRG2 a 22/23, ho giocato bene per il multi e non per l'ibrido (nonostante abbinamento corde e tensione fosse azzeccato. Ho apprezzato la scomparsa dei dolorini vari ed un ritorno al controllo ed al tocco (che solo con Mantis abbinato al Comfort Synthetic sempre di mantis ho percepito, ma il peso non sempre lo riesco a gestire ed i recuperi con la 100P sono unici). In poche parole la 100P fa venir fuori il mio miglior gioco. Un telaio equilibrato che riesce a sfoderare quasi tutto il repertorio tennistico, ottima propensione a kick, back, top spin, chop e via dicendo, devi quasi metterti d'impegno per sbagliare, sono poi ritornato ad essere profondo, in recupero non mi è mai capitato di finire corto (ed ancora ho giocato poche volte e non ho ripreso il feeling di un tempo), riesco a tirar fuori angoli stretti ed impensabili e mi diverto, mi diverto tantissimo. Potrei mettere da parte tutte le altre (se non fosse per la curiosità di provare nuovi telai). Diciamo che è bello tornare in campo col borsone Prince con le mie fidate Tour 100P dentro. Dai in questi giorni sono quasi a posto con la preparazione fisica e posso riprendere ad allenarmi. La Duraflex che mi ha montato il buon Mario però risulta un pelino secca, preferisco di più un impatto morbido, ma con uscita di palla veloce. Posterò le mie impressioni con i telai incordati con i multifilamenti appena mi arriveranno. Credo che sarà un completo ritorno al passato Prince & Multifilo.