Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Patrizio63
Maverick5
Rafter fan
matador66
davenrk
cirano
pasky76
triore
Rafael_98
Skorpion
cridema77
Eiffel59
andrea scimiterna
tomersarraj
Phoenix
jimmyita
Ciorra
MarkM
Moren
HonorDavidFerrer
Tozzo83
baccio7
Luchino 67
drichichi
novak 97
fa
Roger75
31 partecipanti

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

novak 97 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Differenza tra le corde vortex di Prince e warrior response? Si una beast

Come dice il doc, warrior response..la corda di Beast: io l' ho avuta sulla normale a 22/21: ottima resa: potenza, controllo, confort.
Sulla O3 non so quanto/come cambi in termini di tensione.

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Telai in viaggio per essere incordati.

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Praticamente a destinazione, in consegna per lunedì...

more_horiz
Allora, racchette arrivate a destinazione. Adesso sono affidate alle amorevoli cure di un amico incordatore.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu lo conosci?🧐  Very Happy
Indeciso tra 21\20 e 22\21 o meglio 21\20 per Xplosion e 22\21 x Gibbon (visti i range di resilienza e tensione delle due corde.
Certo è che la Duraflex è una bella corda ma un po' secca.

more_horiz
Diciamo che per vari fastidi devo ridurre rotazioni ecco perché la scelta di ritornare al Multifilo. Riduco stress da impatto, riduco vibrazioni, e aggiungo un  bel po' di potenza\ elasticità\ uscita di palla veloce che la maggior parte dei mono non ha.

more_horiz
Una cosa che mi ha meravigliato l'ultima volta che ho giocato con la 100P incordata con Turbo 6 120 l'assenza di tocco nonostante la tensione bassa (la Fluopower Evo 125 resta il mono in assoluto preferito in casa Starburn e tra i monofilamenti in generale).

more_horiz
Allora, in attesa di provare gli altri due multi sulla 100P, tiro le somme sui primi tempi con il ritorno al passato. La 100P è chiaro a chi la utilizza che è uno dei pochi telai che oltre ad essere permissiva permette un gioco in topspin notevole nonostante il suo 18x20. La manovrabilità è il suo punto forte, con corda e tensione giusta (quindi con la giusta sensibilità) escono dei pallonetti in difesa o in contropiede unici (non me li ricordavo e vengono fuori in un naturale pazzesco). Col tempo ho capito che quando ho giocato bene con l'ibrido fortuito PTFire assieme alla NRG2 a 22/23, ho giocato bene per il multi e non per l'ibrido (nonostante abbinamento corde e tensione fosse azzeccato. Ho apprezzato la scomparsa dei dolorini vari ed un ritorno al controllo ed al tocco (che solo con Mantis abbinato al Comfort Synthetic sempre di mantis ho percepito, ma il peso non sempre lo riesco a gestire ed i recuperi con la 100P sono unici). In poche parole la 100P fa venir fuori il mio miglior gioco. Un telaio equilibrato che riesce a sfoderare quasi tutto il repertorio tennistico, ottima propensione a kick, back, top spin, chop e via dicendo, devi quasi metterti d'impegno per sbagliare, sono poi ritornato ad essere profondo, in recupero non mi è mai capitato di finire corto (ed ancora ho giocato poche volte e non ho ripreso il feeling di un tempo), riesco a tirar fuori angoli stretti ed impensabili e mi diverto, mi diverto tantissimo. Potrei mettere da parte tutte le altre (se non fosse per la curiosità di provare nuovi telai). Diciamo che è bello tornare in campo col borsone Prince con le mie fidate Tour 100P dentro. Dai in questi giorni sono quasi a posto con la preparazione fisica e posso riprendere ad allenarmi. La Duraflex che mi ha montato il buon Mario però risulta un pelino secca, preferisco di più un impatto morbido, ma con uscita di palla veloce. Posterò le mie impressioni con i telai incordati con i multifilamenti appena mi arriveranno. Credo che sarà un completo ritorno al passato Prince & Multifilo.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Allora, in attesa di provare gli altri due multi sulla 100P, tiro le somme sui primi tempi con il ritorno al passato. La 100P è chiaro a chi la utilizza che è uno dei pochi telai che oltre ad essere permissiva permette un gioco in topspin notevole nonostante il suo 18x20. La manovrabilità è il suo punto forte, con corda e tensione giusta (quindi con la giusta sensibilità) escono dei pallonetti in difesa o in contropiede unici (non me li ricordavo e vengono fuori in un naturale pazzesco). Col tempo ho capito che quando ho giocato bene con l'ibrido fortuito PTFire assieme alla NRG2 a 22/23, ho giocato bene per il multi e non per l'ibrido (nonostante abbinamento corde e tensione fosse azzeccato. Ho apprezzato la scomparsa dei dolorini vari ed un ritorno al controllo ed al tocco (che solo con Mantis abbinato al Comfort Synthetic sempre di mantis ho percepito, ma il peso non sempre lo riesco a gestire ed i recuperi con la 100P sono unici). In poche parole la 100P fa venir fuori il mio miglior gioco. Un telaio equilibrato che riesce a sfoderare quasi tutto il repertorio tennistico, ottima propensione a kick, back, top spin, chop e via dicendo, devi quasi metterti d'impegno per sbagliare, sono poi ritornato ad essere profondo, in recupero non mi è mai capitato di finire corto (ed ancora ho giocato poche volte e non ho ripreso il feeling di un tempo), riesco a tirar fuori angoli stretti ed impensabili e mi diverto, mi diverto tantissimo. Potrei mettere da parte tutte le altre (se non fosse per la curiosità di provare nuovi telai). Diciamo che è bello tornare in campo col borsone Prince con le mie fidate Tour 100P dentro. Dai in questi giorni sono quasi a posto con la preparazione fisica e posso riprendere ad allenarmi. La Duraflex che mi ha montato il buon Mario però risulta un pelino secca, preferisco di più un impatto morbido, ma con uscita di palla veloce. Posterò le mie impressioni con i telai incordati con i multifilamenti appena mi arriveranno. Credo che sarà un completo ritorno al passato Prince & Multifilo.

Wow...e vedrai quando ci proverai il budello tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 810504
Che multi hai montato?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] String kong Gibbon 130 e Genesis Xplosion 130, entrambi li sto facendo incordare a 22\21, poi valuteremo con incordatore se aumentare o diminuire. Il budello Naturale è in programma ma a non meno di 25kg, l'ho utilizzato a tensioni basse solo quando ho avuto problemi, adesso sono risalito con le tensioni, su altri telai multi a non meno di 25 o 26 kg, qui la Tour 100P ha un comportamento diverso per cui inizio a tensioni basse e poi valuteremo in seguito se aumentare o meno.

more_horiz
Ed intanto io, ho completato la triade delle ribelli... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil è in arrivo un'altra Rebel......la 105....Ora ho: una Rebel quasi stock ( piombo negli steli ), una Rebel monster custom ( 347 gr. con peso tutto al manico e bil. 30.5 incord. ) e la 105 stock (ma probabile custom negli steli dopo averci giocato un pò ), così mi tolgo la voglia di provare ed avere una oversize..... Cool Cool

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ed intanto io, ho completato la triade delle ribelli... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil è in arrivo un'altra Rebel......la 105....Ora ho: una Rebel quasi stock ( piombo negli steli ), una Rebel monster custom ( 347 gr. con peso tutto al manico e bil. 30.5 incord. ) e la 105 stock (ma probabile custom negli steli dopo averci giocato un pò ), così mi tolgo la voglia di provare ed avere una oversize..... Cool  Cool

Ed hai fatto bene. Hai fatto con le Rebel quello che io ho fatto con le Tour 100P, mi sono messo al sicuro con più telai.

more_horiz
Misurate meglio sono:

1) 308/30.9 grip hydrosorb pro nero

2) 309.6/30.6 hydrosorb pro nero

3) 305/31 xcel gel bianco

4) 306/31.1 Xcel gel bianco

beh un pò di differenza però perlomeno uguali a coppie. sulle due nere Xplosion di genesis 22/21, sulle due bianche Gibbon di string kong sempre 22/21.
poi si prova in campo. non rinuncio più a impatto morbido ed a tocco.

more_horiz
Eiffel59 in quali telai e con quale mono ibridare un Vs touch?
100X 290 gr.
Tour 290 gr
107G

....non aggiungo la Chrome...

more_horiz
Ibudello grazie alle sue caratteristiche va su tutto ma non "con tutto".
Sule più leggere eviterei mono eccessivamente rigidi e/o reattivi andando al massimo su mono universali tipo isospeed Cream o simili, mentre sulla 107G puoi spingerti anche su scelte più estreme sia classiche che reverse sia sagomate che no.
Ad esempio gradisco tantissimo RPM Power, sia in classico (22 costanti col budello prestirato 10%) sia in reverse (23.5/22 sempre prestirando il budello)

more_horiz
ho una curiosità: sento parlare sempre benissimo della Tour 100P. Mi chiedo: possibile che sia così certamente superiore al resto della linea?
Cioè, cos'è che ve la fa piacere così tanto?

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
ho una curiosità: sento parlare sempre benissimo della Tour 100P. Mi chiedo: possibile che sia così certamente superiore al resto della linea?
Cioè, cos'è che ve la fa piacere così tanto?

Provala e lo capirai  Twisted Evil

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
Cioè, cos'è che ve la fa piacere così tanto

È stabile, precisa, decisa, ottimo comportamento sia su spin che su colpo piatto....è una signora racchetta.Ma non da meno è il resto della linea...secondo me. Penso la stessa cosa della 290 (la 310 non la conosco) quindi è semplicemente questione di capire il bilanciamento che più ti aggrada e si addice al tuo gioco, alla tua tecnica

more_horiz
E' stabile in ogni parte del campo e con tutti i colpi, sembra non avere un punto debole, si adatta a tutte le corde ed alle tensioni più impenabili (anche il mono a 12kg), ha una presa per lo spin tanto da non fare invidiare una pure aero, si serve bene sia con la botta piatta che con lo slice, se allenati il kick è imprendibile. si raggiungono angoli impensabili, mai raggiunti con nessun altro telaio, è di una manovrabilità a dir poco disarmante, il serve & volley viene da solo (avendo fiato e gambe) o alla Berrettini servizio e diritto. Non credo ci sia attualmente un telaio che la possa eguagliare, ed in quanto a stabilità ho la stessa stabilità di quando gioco con le Mantis più pesanti di 20 grbe che adoro pure ma ogni tanto sono proibitive. Per quanto detto e per altre 40 e più pagine che si trovano nel forum in varie sezioni, credo che sia in assoluto il modello di punta non solo per la serie Tour ma per tutta la produzione (parere personale, anche se credo di non essere il solo a pensarlo). Unico nel suo genere direi con l'abilità di esaltare il gioco di ognuno nelle sue peculiarità... basta come spiegazione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

more_horiz
Sottoscrivo ogni singola parola del Doc.
Miglior telaio con cui ho giocato.. la tour 290 le si avvicina ma
Le è ugualmente distante. Delizia.

more_horiz
Ma la volete smettere con questa apologia??? bounce  o esco pazzo ... affraid

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Noooooo  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Fede che ci vuoi fare ? Il telaio è illuminante .. ho giocato 2 volte con la 290 ma non ha lo stesso feeling e completezza della P.

more_horiz
Mannaggia pure a te...devo resistere per il modello 2022..daiii... Very Happy

more_horiz
La verità è questa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], lo so che ti mandiamo in confusione ma i fatti sono questi.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Mannaggia pure a te...devo resistere per il modello 2022..daiii... Very Happy

No dai prendila subito  Twisted Evil

more_horiz
Fossi in te per andare sul sicuro, prenderei un telaio attuale.. chissà come sarà la nuova…

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Sottoscrivo ogni singola parola del Doc.
Miglior telaio con cui ho giocato.. la tour  290 le si avvicina ma
Le è ugualmente distante. Delizia.

Sono comunque due telai da considerare diversi. Le "testate" che offre la 290 non puoi averle con la 100P che a sua volta definisco superba come "estensione del braccio". Ognuno credo possa trovare nell'una o nell'altra la caratteristica che più gradisce secondo il suo gioco. D'altronde il rapporto peso/bilanciamento ne fanno la principale differenza.
Probabilmente la 100P è più unica nel suo genere...il nostro Eiffel se non ricordo male, la definì una "blade più facile"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: