Allora le Mario sulle Tour 95 sono belle ma durano poco (credo a me). Siccome mi piace ed anche tanto, ebbene sì, anche di più delle Phantom, devo dire che sono particolarmente coinvolto, è maneggevole ed è chirurgica ma veramente da paura.
Durare poco per durare poco preferisco un multi almeno il colpo esplode considerato che il telaio è da controllo. Non essendo un telaio da Spin giocherei ovviamente piatto coperto. Sarò sincero, ultimamente sto preferendo un po'di più o Ibrido (Multifilo che ammorbidisce il monofilo) o Full Multifilo a tensioni più alte, direi le mie tensioni ottimali Fine anni 90, ossia avevo già diminuito di diversi kg. Intendo quello che ho già diciamo riscoperto con le Mantis, il full-bed Comfort Synthetic a 26kg. Diciamo che qui starei su 25\24 ma non di meno, non voglio perdere la sensazione del colpo che parte esplosivo dal piatto corde, dicasi uscita di palla veloce. Per attutire il mono utilizzo un vibrastop a 6 corde che ovviamente sposta inerzia in testa ma paradossalmente non dispiace, ma in caso di partita sicuramente non aiuta ecco la necessità di armeggi Morbidi, meno peso in testa e potenza gratuita (che non guasta mai) e possibilità di portarlo a rottura. Alla fine credo che sia più efficace un colpo piatto coperto di un top spin improponibile con un 95 (non mi chiamo Sergi Bruguera e non ho più una RD7 e 20 anni di meno).
Credo che questa tipologia di telaio lavori meglio col multi. Unico problema potrebbe essere scegliere quale sia il più indicato (magari dì ultima generazione).
Il Mantis Comfort Synthetic 130 sono già curioso di provarlo, metterei in lista S-Gut 131 di Dunlop, visto che ce l'ho la Infinite Molecular Power Gut 130, e per il momento mi fermerei qui, ma se col Mantis i 26 kg non si sentono, con gli altri? Sarebbe gradito un suggerimento di
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (conosce i miei gusti) e di tutti i volenterosi che volessero condividere le loro esperienza...🧐