Promemoria primo messaggio :
Ciao,
sono un tennista di quarta categoria (4.4).
Caratteristiche:
- 1,77 x 80kg
- destrorso
- rovescio a una mano semicoperto
- dritto poco arrotato
- gioco su tutte le superfici, ma più spesso sulla terra
- mi piace andare a rete quando ne ho la possibilità
- tra difendere e attaccare preferisco attaccare
Da un paio di anni gioco con una PK Ki Tour da 300 g senza customizzazioni incordata 20/19
Mi da buone sensazioni ma sulla terra faccio davvero fatica a fare punto e sul rovescio in recupero vado in affanno.
Inoltre quando non arrivo bene sulla palle perdona poco e stecco abbastanza.
Per questi motivi sto cercando altro e ho provato diverse racchette, tutte senza modifiche:
Head Extreme MP
Pro: senza metterci le gambe sul dritto è davvero violenta, mi piace come impatta la palla
Contro: sul veloce non riesco a manovrarla, sul rovescio dopo un’ora faccio fatica, a rete è goffa
Head Radical MP
Pro: super maneggevole, il rovescio esce con disinvoltura, a rete è fantastica
Contro: mi è sembrata addirittura meno cattiva della PK, sul dritto mi uscivano delle mozzarelle se non ci mettevo tantissime gambe, sensazione di colpo “ovattato”
Head Speed MP
Pro: nessuno
Contro: la sensazione di una racchetta vuota. Non credo di essere riuscito a far andare la palla oltre metà campo nemmeno una volta
Yonex VCORE Duel G100 2017
Premetto che l’ho usata un’ora quasi per sbaglio e quasi due anni fa ma mi ha lasciato ottime sensazioni su tutti i colpi e una solidità e potenza molto interessanti
Yonex VCORE 100
Usata anche questa un’oretta. Sensazione di non riuscire minimamente a controllarla.
A fronte di ciò, qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Grazie infinitamente
Ciao,
sono un tennista di quarta categoria (4.4).
Caratteristiche:
- 1,77 x 80kg
- destrorso
- rovescio a una mano semicoperto
- dritto poco arrotato
- gioco su tutte le superfici, ma più spesso sulla terra
- mi piace andare a rete quando ne ho la possibilità
- tra difendere e attaccare preferisco attaccare
Da un paio di anni gioco con una PK Ki Tour da 300 g senza customizzazioni incordata 20/19
Mi da buone sensazioni ma sulla terra faccio davvero fatica a fare punto e sul rovescio in recupero vado in affanno.
Inoltre quando non arrivo bene sulla palle perdona poco e stecco abbastanza.
Per questi motivi sto cercando altro e ho provato diverse racchette, tutte senza modifiche:
Head Extreme MP
Pro: senza metterci le gambe sul dritto è davvero violenta, mi piace come impatta la palla
Contro: sul veloce non riesco a manovrarla, sul rovescio dopo un’ora faccio fatica, a rete è goffa
Head Radical MP
Pro: super maneggevole, il rovescio esce con disinvoltura, a rete è fantastica
Contro: mi è sembrata addirittura meno cattiva della PK, sul dritto mi uscivano delle mozzarelle se non ci mettevo tantissime gambe, sensazione di colpo “ovattato”
Head Speed MP
Pro: nessuno
Contro: la sensazione di una racchetta vuota. Non credo di essere riuscito a far andare la palla oltre metà campo nemmeno una volta
Yonex VCORE Duel G100 2017
Premetto che l’ho usata un’ora quasi per sbaglio e quasi due anni fa ma mi ha lasciato ottime sensazioni su tutti i colpi e una solidità e potenza molto interessanti
Yonex VCORE 100
Usata anche questa un’oretta. Sensazione di non riuscire minimamente a controllarla.
A fronte di ciò, qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Grazie infinitamente