Saluti ad Oldest e a tutto il tc Nerviano. Che dire! Abbiamo perso, ma con onore, doppio a parte. Tenuto conto della forza dell'avversario direi che i nostri singolaristi si sono comportati davvero bene, in particolare il nostro presidente che mai aveva battuto prima un 4.2. Unico rimpianto, come è già stato detto durante la fedele cronaca dell'avversario, non aver sfruttato il vantaggio di 4-0 nel tie-break finale del singolare 2. Il primo singolare, che Oldest non ha potuto seguire, si è svolto a nostro favore fino al 6-2 5-4 quando il nostro presidente è andato a servire per il match ed ha invece perso il servizio e successivamente il tie-break per 7 a 5.
Mini partita finale che sebrava prima vinta 5-4 per noi e poi persa 5-6 per loro, ma a questo punto il nostro gioca due punti strepitosi e chiude provocando l'errore dell'avversario. 8-6 finale.
Il doppio mi duole commentare, perchè il primo set se ne va senza storia a favore del Nerviano a causa della mia normalità e del presidente che mezzo esaurito dal singolare tiratissimo non ne buttava una di là dalla rete.
Il secondo set va un pò meglio, andiamo sul 3-2 per noi e giochiamo male i punti decisivi per riagganciarli sul 4-4, il finale è 6-0 6-4, ma direi che se dovessimo anche giocare 10 volte ancora la stessa partita la perderemmo sempre, questa è la sensazione il giorno dopo.
Aggiungo solo che è la prima volta che mi trovo a fare il capitano non giocatore (durante i singolari) ed è stata un'esperienza veramente stressante sul piano nervoso, da fuori si vedono bene i difetti dei nostri compagni (o così crediamo) e vorremmo che fossero corretti immediatamente (come se fosse facile) e se ciò non accade si vive un senso di frustrazione per non esser stati in grado di aver detto la cosa giusta al momento giusto. Insomma un lavoraccio, ma vedrò di abituarmi.
Rinnovo i saluti a Oldest e alla sua simpatia, speriamo di rivederci presto.