Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPresenza di genitore nei tornei con under EmptyPresenza di genitore nei tornei con under

more_horiz
Buonasera a tutti,


volevo un chiarimento sul regolamento perchè vedo in giro comportamenti difformi.


Torneo indoor super next gen: 1 genitore per ciascun agonista può entrare a vedere il match.
Torneo open indoor, indoor, adulto contro under: il genitore non può entrare a vedere il match. Si mormora che inveceun eventuale coach del minore potrebbe entrare (?).


Cosa dice il regolamento?

Lo chiedo non tanto per la mania paterna di vedere tutte le partite del figlio, ma perchè sono un po' stanco di tanti bulli "adulti" che in campo contestano tutte le chiamate, vanno nel campo avversario senza permesso, bestemmiano, lanciano la racchetta verso l'avversario..potrei raccontarne di episodi.

Grazie
Carlo

descriptionPresenza di genitore nei tornei con under EmptyRe: Presenza di genitore nei tornei con under

more_horiz
Con le regole covid al momento la situazione è questa.
Sotto il pallone possono stare SOLO i giocatori, tranne nei campionati a squadre dove può stare il capitano su una sedia distanziata due metri dalla panchina.
Se ci sono strutture fisse molto grosse magari a due campi con tribune in mezzo, ho visto tolleranza nel far entrare un accompagnatore, che appunto sta in tribuna solo come spettatore. 
Il coaching per gli under (quello per cui si paga un euro e può farlo solo un maestro nazionale) mi risulta al momento sospeso, e comunque il coaching si può fare solamente nelle pause di fine set e quindi vale come sopra.

Per le intemperanze in campo, il giocatore può far chiamare il giudice arbitro e riportare i fatti, chiedendo di tenere un po' d'occhio (e d'orecchio) il match per poi eventualmente adottare le sanzioni del caso.

ciao

descriptionPresenza di genitore nei tornei con under EmptyRe: Presenza di genitore nei tornei con under

more_horiz
Grazie della risposta. Secondo me un testimone, genitore o meno, dovrebbe sempre essere presente. Te lo vedi un quattordicenne che ferma il gioco e va a chiamare il GA per denunciare le intemperanze del suo adulto avversario?

D’altra parte, il capitano nelle competizioni a squadre- come dicevi, il GA o suoi collaboratori durante il torneo, il maestro con i suoi allievi agonisti durante le lezioni, sono tutti esempi che dimostrano l’ammissibilità tecnica di una persona in una struttura che resta comunque molto ampia.

descriptionPresenza di genitore nei tornei con under EmptyRe: Presenza di genitore nei tornei con under

more_horiz
Un euro per il coaching del maestro nazionale? ma sul serio? xD


Per l'opener: spiega a tuo figlio di non lasciarsi distrarre da certi atteggiamenti. E di comportarsi esattamente all'opposto, ossia correttezza assoluta. Non perdi un match perché l'avversario ti ruba un punto e chi ruba i punti è già un perdente nella vita, al di là che vinca quel match o meno.


Buona fortuna.

descriptionPresenza di genitore nei tornei con under EmptyRe: Presenza di genitore nei tornei con under

more_horiz
Certo hai ragione, imparerà ad affrontare queste difficoltà. Ma vorrei che questi incivili che bestemmiano in campo, lanciano la racchetta e bullizzano ragazzi che hanno 20-30 anni meno di loro venissero puniti. E ti assicuro che se io sono dentro ad assistere al match certe scene non se le permettono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere