Riporto qui le mie primissime sensazioni di gioco. Premetto che tra COVID e 2 operazioni non sono riuscito a giocare da metà ottobre. Ho fatto due scambi leggeri ieri e oggi prima partita con un mio amico. Le due phantom le ho prese usate e il tizio che le aveva mi ha detto che una è incordata con un monofilo grapplesnake (dal colore mi sembra siano le tour sniper) mentre l'altra con ibrido poly-poly di TierOne (Firewire sulle verticali e ghost wire sulle orizzontali).
Ho trovato la prima più morbida con un ball pocketing quasi eccessivo. Sembrava che la palla quasi si perdesse sul piatto corde per poi essere catapultata dall'altra parte senza alcun controllo e con pochissima presa di spin. Considera che in partita le palle mi volavano e andavano tutte 10/30 cm fuori.
La racchetta con le T1tutta un'altra storia. Feeling più secco con leggere vibrazioni nei decentrati ma sempre bellissime sensazioni quando prendevo la palla al centro. Che dire questa mi è piaciuta tantissimo: ottimo spin sia di dritto che di rovescio ma anche al servizio; tutte le palle andavano dentro al campo ed erano molto più cariche in rotazione.
Queste sensazioni vanno veramente prese con le pinze. Non so da quanto tempo queste corde siano sulla racchetta e per la prima forse il problema è proprio quello. Vorrei provare un set nuovo di T1 e l'altra con budello in ibrido reverse con Head Hawk sulle orizzontali.
Nel complesso la racchetta mi è piaciuta da morire. Forse per il mio livello non me la potrei permettere ma sinceramente a me non interessa.
Curioso di sentire il parere di
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Recentemente ho preso 2x 14x18 da lui e voglio veramente fare il confronto tra le due versioni. Non vedo l'ora