Salve a tutti....riepilogo della mia esperienza con la 107G, incordata Poly Tour REV arancioni 23/22...confermo le impressioni di grande giocabilità e manovrabilità segnalate in precedenza, così come la grande presa di spin (e con poco sforzo), ma......purtroppo tendo ad andare in overhitting e a perdermi qualche palla di troppo. Muovendo dall'assunto che il mio livello di gioco è quello che è (così imposto con chiarezza i termini del discorso, una migliore tecnica gioverebbe di certo), ho la sensazione che questo possa ascriversi al fatto che l'esemplare in mio possesso ha uno SW alquanto basso; all'ultima misurazione di ieri (con corde e overgrip) mi dava 309 (!). Aggiungendoci che io sono sempre stato abituato ad usare attrezzi con uno SW certamente alto per il mio livello (ma quello è, purtroppo) ho come l'impressione che quando inizio ad aumentare il ritmo, desiderando di andare in progressione, accelero probabilmente troppo (senza rendermene conto) ed altero il mio naturale timing sui colpi (mi succede sia di dritto che di rovescio).
Oggi ho giocato con un amico ex terza categoria e naturalmente mi stava asfaltando; a quel punto sono passato alla mia "coperta di Linus" (Head Radical OS, 350 gr., SW 333, incordata addirittura con un multifilo Head Reflex!) e non solo sono riuscito a vincere un paio di games, ma ho addirittura chiuso diversi colpi direttamente da fondo campo. Ovviamente, allo stato attuale, il peso e lo SW della Radical OS, alla lunga, finisco per sentirli, dovendo giocare praticamente sempre in spinta.
Detto questo, gradirei qualche consiglio da parte degli esperti Prince: 309 come SW non è realmente troppo basso? Come posso fare per aggiungere qualche punto d'inerzia alla mia racchetta, senza snaturarne il bilanciamento (ad es., piombo negli steli, lato esterno?)?
Ed ancora, potrebbe aiutare nel controllo della lunghezza, alzare la tensione delle REV, portandola a 24/23, o - addirittura - passare a qualche altro mono che aiuti maggiormente nel controllo ?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che spero vorrete darmi (quello su un maggior numero di lezioni col maestro, ve lo risparmio), perchè la racchetta, nel complesso, continua a piacermi.