Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Racchette giocabili anni '80 EmptyRacchette giocabili anni '80

more_horiz
Buongiorno!
vorrei iniziare una mini collezione di racchette anni '80, con le quali giocare però regolarmente.

Folgorato da una recensione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho acquistato subito una VOLKL World Cup NS 14.

Premetto che io gioco normalmente con Prince 50th, quindi una normalissima Tour 100.

Vorrei alcuni consigli su modelli ancora giocabili, io avevo pensato a questi:

- Fischer Superform XL
- Prince Woodie
- Prince Graphite, indeciso tra 110 o 90

Che ne dite di questi modelli? 
Avete altri da consigliarmi?

descriptionracchette - Racchette giocabili anni '80 EmptyRe: Racchette giocabili anni '80

more_horiz
Ho provato varie racchette anni '80 ed anche primi anni '90. 

Di quelle citate ho presente la Fischer e la Woodie (anche se non ci ho mai giocato), sono però tra i classici dell'epoca. 

Mentre ho giocato con le POG 110 e 90, la 90 è più impegnativa, esteticamente sono belle entrambe.

Altre racchette giocabili sono secondo me la Dunlop Max 200G (con un impatto unico nel genere) e le varie Head Prestige Mid, che ancora oggi sono riproposte con degli stampi non troppo diversi da quelli degli anni '80.

Poi aggiungerei anche il Wilson Profile 110 (o 95 secondo i gusti) e la Yonex RQ 180.

Buona ricerca!

descriptionracchette - Racchette giocabili anni '80 EmptyRe: Racchette giocabili anni '80

more_horiz
Io all'epoca ho usato per anni la Wilson Pro Staff Classic Forse in giro c'è ancora qualcuno che la usa...

more_horiz
POG 110 e 90, CTS precision 90 
Max 200G
RD7
Radical Candy cane che ho ancora.
Ma oggi giocabili ma non proponibili per noi comuni mortali.

more_horiz
non mi ricordo se è degli anni 80...
qualcuno ha mai giocato con la Wilson 550 st ?
ritrovata a casa dei miei.. ha senso farla ritornare in ballo.. ?

more_horiz
Fa parte della serie "Staff" (senza "Pro"), anni '90, 95 sq.in. e 25mm di profilo costante. 
Io ho giocato con la 150 ST (la più scarsa), sensazioni Wilson ma racchetta molto basica.... Se vuoi farci due scambi "per ricordo" può pure andare, se no lascerei perdere...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: