Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
doppiofallo
robertonadal
fabioid
Alex
m4nd
abracadabra78
andrea77ve
Ricciotto
Ursus
jvƐƦdƐl
boris75
15 partecipanti

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Ciao ragazzi quali sono secondo voi telai degli 80, 90 che sono ancora attuali e molto giocabili anche per noi nostalgici giocatori di club .....
Grazie

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
hehehe..caro boris..lo sai no che non posso resistere a tale topic..Wink
Wilson Pro Staff Classic 6.1 95 (18x20) Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 622327 Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 953229 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz
(proprio quelle anni '90 con il fairway, livello costruttivo ottimo e migliori di quelle prodotte successivamente)
..a mio avviso ancora molto attuali..e molto giocabili proprio come dici..
certo non per tutti (visto magari il peso da gestire) ma il bilanciamento molto al manico potrebbe sorprendere in positivo molti giocatori che hanno il timore di provarle Smile
anche la rigidità a mio avviso non "fa assolutamente male" come per es. le "k" di "ieri"..perchè la qualità del telaio è indiscutibile...
io le ho usate per 15anni e non mi hanno mai dato problemi..e non sono giovanissimo (nota bene: l'epicondilite non mi è venuta giocando con le psc!)
...sintetizzando (altrimenti mi dilugherei troppo, ma ho scritto altri thread a riguardo), molto più attuali di quanto si pensi.., ottime sia da fondo che a rete, e non sono così impossibili come molti pensano..anzi!..provatele Wink !!
(se poi volete..continuo..)

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Caro Stefano, lo sapevo che avresti rispoto .... ma la pro staff classic ce l'ho già , volevo qualche altro pezzo da collezionare ma ancora molto giocabile non da ammirare solo appeso al muro...

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
ah ok..ma allora ti accontento subito..(vedi altro tuo thread Wink ..sto scrivendo..)

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Prince Graphite Oversize.
Più gioco con le racchette moderne più ho nostalgia della vecchia Prince.
Se prendo la macchina incordatrice, va a finire che la tiro a nuovo e riprendo a giocarci. Ieri intanto l'ho ripulita per bene.
Per fortuna la 300 AG Tour per certe cose mi ricorda la POG.

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
questo topic nostalgico mi piace!
scherzo, mi reputo un ultimo romantico al circolo con certi telai, però che sensazioni e soddisfazioni che danno le racche 80 e 90.
spesso come da firma uso la mcenroe, che proprio datata non è.
esco da un week end in cui ho ritrovato un caro amico ex c1 che custodisce ancora le pro tour 630 quelle di muster, mamamia che goduria tirare il rovescio ad una mano bello sciolto.
tutto un altro pianeta rispetto alle prestige 660 che spesso uso contro mio padre.
se riesco a troavare una sola muster decente me la sposo!

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Ursus ha scritto:
Prince Graphite Oversize.
Più gioco con le racchette moderne più ho nostalgia della vecchia Prince.
Se prendo la macchina incordatrice, va a finire che la tiro a nuovo e riprendo a giocarci. Ieri intanto l'ho ripulita per bene.


Già fatto!! ...dopo che mi è arrivata la macchina, l'ho tirata fuori dall'armadio e lo tirata a nuovo!! ...'azzo quanto pesava. Un tuffo nel (mio) passato!

Bello e nostalgico giocarci.. ..poi però ti arriva il ragazzetto con PureDrive e ti finisce senza pietà

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Ricciotto ha scritto:

se riesco a troavare una sola muster decente me la sposo!
Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_lol ....ottima idea mi hai dato,mi sposo con una racchetta...rompe meno i c........ Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 97171

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Ricciotto ha scritto:

se riesco a troavare una sola muster decente me la sposo!
Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_lol ....ottima idea mi hai dato,mi sposo con una racchetta...rompe meno i c........ Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 97171


Le ProTour ormai temo siano quasi introvabili, però a me hanno appena presentato una coppia di Ti.ProTour ed è stato colpo di fulmine Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_lol !!!
Mi tocca diventare bigamo

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
jverdel ha scritto:
hehehe..caro boris..lo sai no che non posso resistere a tale topic..Wink
Wilson Pro Staff Classic 6.1 95 (18x20) Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 622327 Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 953229 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz
(proprio quelle anni '90 con il fairway, livello costruttivo ottimo e migliori di quelle prodotte successivamente)
..a mio avviso ancora molto attuali..e molto giocabili proprio come dici..
certo non per tutti (visto magari il peso da gestire) ma il bilanciamento molto al manico potrebbe sorprendere in positivo molti giocatori che hanno il timore di provarle Smile


Quoto il mio amico Stefano, credo sia la più attuale ed usabile (tra i telai del passato) ancor oggi. Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_cool

Poi ce l'hai già in casa quindi... Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 810504

boris75 ha scritto:
Caro Stefano, lo sapevo che avresti rispoto .... ma la pro staff classic ce l'ho già , volevo qualche altro pezzo da collezionare ma ancora molto giocabile non da ammirare solo appeso al muro...


Detto ciò "voto" per la POG. Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz

Ciao. Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_smile

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Emptywilson

more_horiz
Alex ha scritto:
jverdel ha scritto:
hehehe..caro boris..lo sai no che non posso resistere a tale topic..Wink
Wilson Pro Staff Classic 6.1 95 (18x20) Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 622327 Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 953229 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz
(proprio quelle anni '90 con il fairway, livello costruttivo ottimo e migliori di quelle prodotte successivamente)
..a mio avviso ancora molto attuali..e molto giocabili proprio come dici..
certo non per tutti (visto magari il peso da gestire) ma il bilanciamento molto al manico potrebbe sorprendere in positivo molti giocatori che hanno il timore di provarle Smile


Quoto il mio amico Stefano, credo sia la più attuale ed usabile (tra i telai del passato) ancor oggi. Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_cool

Poi ce l'hai già in casa quindi... Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 810504

boris75 ha scritto:
Caro Stefano, lo sapevo che avresti rispoto .... ma la pro staff classic ce l'ho già , volevo qualche altro pezzo da collezionare ma ancora molto giocabile non da ammirare solo appeso al muro...


Detto ciò "voto" per la POG. Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz

Ciao. Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_smile


Accidenti come passa il tempo!!!La wilson staff è stata la mia seconda racchetta (anni 90)!!
E' ancora a casa,che fa la sua bella figura...ora però il nome tecnico non lo ricordo ma era una bomba...
Il mio primo amore però è stato il regalo che mio padre mi fece a 10 anni...una pro kennex con manico corto veramente bella!Quando torno in paese vi metto i nomi così magari mi dite se le conoscete...si parla di reliquie di 20 e passa anni fa,eheheeh....

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
fabioid ha scritto:


Accidenti come passa il tempo!!!La wilson staff è stata la mia seconda racchetta (anni 90)!!
E' ancora a casa,che fa la sua bella figura...ora però il nome tecnico non lo ricordo ma era una bomba...


hehehe..FAbio..puoi dirlo forte ! Wink Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz
...
ahinoi il tempo passa..ma per fortuna certi telai lasciano il segno e ci fanno un pò ritornar col pensiero all'adolescenza o almeno a quando eravamo ragazzi spensierati..con le caviglie intrise di terra rossa..e gli occhi pieni di sole.. Smile Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_rolleyes
..dimenticavo..Benvenuto tra noi! Smile

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 622327

PSC 6.6 Stars&Stripes Jim Courier

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 810504

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 622327

o...se vogliamo andare "indietro" nel tempo

Wilson T 2000 Jimmy Connors

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... 810504

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
jverdel ha scritto:
fabioid ha scritto:


Accidenti come passa il tempo!!!La wilson staff è stata la mia seconda racchetta (anni 90)!!
E' ancora a casa,che fa la sua bella figura...ora però il nome tecnico non lo ricordo ma era una bomba...


hehehe..FAbio..puoi dirlo forte ! Wink Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_razz
...
ahinoi il tempo passa..ma per fortuna certi telai lasciano il segno e ci fanno un pò ritornar col pensiero all'adolescenza o almeno a quando eravamo ragazzi spensierati..con le caviglie intrise di terra rossa..e gli occhi pieni di sole.. Smile Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Icon_rolleyes
..dimenticavo..Benvenuto tra noi! Smile


Ti ringrazio tanto....è bello sapere che si è condiviso lo stesso sentimento in anni che furono e che non ritorneranno ma almeno la memoria non tradisce..erano proprio "altri telai"!eheheh,beh,è solo un giorno che sono iscritto al forum ma son già felice di esserci dentro!!!salute a tutti e a presto!!!

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
boris75 ha scritto:
Ciao ragazzi quali sono secondo voi telai degli 80, 90 che sono ancora attuali e molto giocabili anche per noi nostalgici giocatori di club .....
Grazie


yonex R10

[img]URL=https://2img.net/r/ihimizer/i/sdc10125c.jpg/]Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... Sdc10125c[/URL][/img]

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
La semplicità fatta racchetta..... HEAD PRESTIGE Wink

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
oggi ho giocato con un pezzo di storia: la prestige classic 600 che usava il mio maestro quando era professionista che goduria Twisted Evil

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
luan ha scritto:
oggi ho giocato con un pezzo di storia: la prestige classic 600 che usava il mio maestro quando era professionista che goduria Twisted Evil


chi è il tuo maestro? Question

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
kalamaro ha scritto:
luan ha scritto:
oggi ho giocato con un pezzo di storia: la prestige classic 600 che usava il mio maestro quando era professionista che goduria Twisted Evil


chi è il tuo maestro? Question


josè maria arnedo ex ATP

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
e la rossignol di wilander se la ricorda qualcuno?c'era un mio amico che prendevo letteralmente a pallate con una fila in legno,poi lui comprò la rossignol e da lì in poi l'ho battuto pochissime volte Sad mi ricordo che quando usci il tennis cominciò a cambiare davvero. affraid

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
calabrone67 ha scritto:
e la rossignol di wilander se la ricorda qualcuno?c'era un mio amico che prendevo letteralmente a pallate con una fila in legno,poi lui comprò la rossignol e da lì in poi l'ho battuto pochissime volte Sad mi ricordo che quando usci il tennis cominciò a cambiare davvero. affraid


F 200 Carbon........... come non averne una nell'armadio............. Smile

Fatevi un un tuffo di nostalgia...............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

J

descriptionRacchette che furono ma ancora attuali e giocabili.... EmptyRe: Racchette che furono ma ancora attuali e giocabili....

more_horiz
@calabrone67: eccome se me la ricordo (usata per svariati anni "agonistici" nell'adolescenza) !!!
guarda qui! cheers :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e quoto anche janko60....era veramente molto usata in tempi passati..
certo non mi capacito di come riuscissi a giocarci con quel peso e soprattutto bilanciamento così in testa! What a Face Very Happy
(se penso poi che sono passato anni fa a telai completamente bilanciati al manico Rolling Eyes vedi firma Smile ...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere