Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionIn CorsoCorde simili alle wilson element 1.25

more_horiz
LUCA 3.3
Da qualche giorno sto provando la head extreme mp( ultimo mod) incordata con wilson element 1.25(non ricordo la tensione)..
Io gioco con la pure strike 100 2019, e dopo aver provato la head ho sentito una notevole differenza in termini di facilità di gioco, potenza e capacità di generare rotazioni, che mi portano a pensare che la head potrà essere la mia prossima racchetta..anche perché essendo di corporatura esile, penso che possa aiutarmi di più e permettermi di giocare facendo meno fatica. O sbaglio?
Comunque, scrivo perché vorrei delle info da voi.. E magari dal sommo, onnipotente sig. Eiffel


Ho notato xhe le Wilson element ci calzano a pennello con questa head. È una corda che mi ha dato la sensazione al tocco di un Multi, con le caratteristiche in termini di spin di un mono. Affermate?? 

Le mie domande comunque sono.. 
Mi elencate, cortesemente 4/5 corde simili alle element e/o con caratteristiche simili?? Cercando di inserire anche una corda un po' più economica ma buona..

Che corde consigliate di montare su una head extreme mp, cercando di ottenere il massimo in termini di spin ed altri effetti, cercando di dare più rilievo alla potenza che al controllo. 
Grazie mille.

descriptionIn CorsoRe: Corde simili alle wilson element 1.25

more_horiz
Per fortuna non sono né sommo né onnipotente o mi farebbero i màroni come mongolfiere... Cool

Un appassionato con un profondo interesse per i materiali mantenuto sempre aggiornato, quello si.

Comunque...non conoscendo corde e tensioni della Strike dura fare paragoni.

Al banco i due telai sono simili, anche se in effetti la Head risulta un pelo più facile.
Per contro la massima potenza esprimibile dalla Babolat è superiore, sempre a parità teorica di corde e tensione.
La Strike ha una capacità di rotazione sovrapponibile a quella della Extreme, solo che richiede più sforzo a farlo e corde dedicate (che ancora nel caso di quelle montate non conosciamo per modello e tensione).
La Luxilon Element è un multimono (nel caso specifico, 16 fasci di multifilamenti inglobati in un'anima monofilamento), ottima corda universale manon certo specializzata nella produzione di rotazioni. Non ha la morbidezza di un multi, e neppure la propensione allo spin di un mono dedicato.
Però la facilità di utilizzo p sicuramente un suo punto forte. Che calzino a pennello sulla Extreme magari non è proprio vero, ma può essere che -a quella tensione che non conosci- al momento, non si sa se nuova o meno, ti rendano più facile il gioco.

Gioco, o meglio tipo di gioco,che non conosciamo..

Prima di dare info o consigli che potrebbero rivelarsi anche inutili se non dannosi sarebbe meglio avere qualche informazione in più.

descriptionIn CorsoRe: Corde simili alle wilson element 1.25

more_horiz
Grazie intanto oer aver risposto.. La pure strike è incordata con highstring zeus 1. 25 a 22/21kg. Sono un giocatore da tutto campo.. Mi piace difendermi con palle cariche di effetto oer poi entrare in campo quando ne ho la possibilità, e magari seguire a rete.. Rovescio ad una mano e in recupero preferisco affidarmi al beak quando la situazione non permette di giocare un rovescio efficace..
La head è incordata con luxilon element 1.25 a 23/22kg.
 Che corde mi consiglieresti da montare sui telai? Me ne elenchi alcune?

descriptionIn CorsoRe: Corde simili alle wilson element 1.25

more_horiz
In effetti confort e potenza non sono punti forti della Zeus, specialmente su telai secchi e reattivi come quello, tendono a far scappar via la palla senza dar tempo di imprimere gran rotazione, specie atensioni magari non alte in assoluto ma elevate per quella corda, su quel telaio.
Personalmente, consiglierei RPM Power 21/20 4 nodi sulla Strike, mentre per la Extreme dipende se vuoi multimono o compositi (in quel caso non ce ne sono molti, LXN Element/Element Rough e Smart, Gosen AK Pro CX, Prince Warrior Response) oppure mono sagomati...i primi eccellono in confort e potenza ma solo se montati come dio comanda, i secondi soprattutto in spin, ma la durata non è il loro forte sulla Extreme..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere