Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIn CorsoConfusione totale

more_horiz
Buonasera, sono un 3.3 e da circa tre giorni ho un sacco di confusione in testa.. Da circa un anno gioco con la nuova pure strike 100 e ieri dopo aver rotto le corde, e non avendo in quel momento con me le altre racchette, ho provato la nuova extreme mp incordata con wilson element 1.25.
Essendo che sono le racchette di mio padre, sono 3 giorni che le provo in campo... Ho notato una facilità di gioco pazzesca, io sono un giocatore a tutto campo, gioco molto in top con traiettorie medio alte, ho il rovescio ad una mano e spesso e volentieri, quando recupero uso il rovescio in beak.
Con la head riesco ad imprimere più potenza e pesantezza alla palla facendo meno fatica rispetto a quando gioco con la mia babolat dove invece sono costretto a sbracciare un po' di più, ed essendo di corporatura esile ne risento un po'..
L'idea che mi sono fatto sulle racchette e sui benefici che sento, oggettivamente, mettendo a confronto le due racchette possono esserci? Confrontando le due racchette, è normale che abbia notato questa maggiore giocabilita', capacità di generare potenza e spin con la Head rispetto alla babolat? 
P. S. Che figata le wilson element

descriptionIn CorsoRe: Confusione totale

more_horiz
ciao, sono molto inesperto e per altro non ho ai provato una pure strike, ma ho notato una cosa, soprattutto su head extreme mp, ma su head in generale, rispetto ad altre racchette ( yonex e wilson nello specifico), che mi permette di avere un gioco, non so se migliore, ma di certo molto più fluido e naturale, ed è la forma del manico.

sicuramente può sembrare una cosa di una stupidità assoluta, ma ho notato che head ( ed anche tecnifibre, con cui anche mi trovo molto bene, da qui ho sviluppato questa analisi) hanno un manico più "rettangolare", il lato 3 e 7 sono più lunghi degli altri, e questo, almeno per la mia mano, mi da una presa migliore e gioco, ripeto forse non meglio....ma con molta più facilità, e sembra che le prestazioni siano migliori quasi oggettivamente.

non che con le altre mi trovi male, ma giocando in easter o western quella conformazione del manico rende la presa migliore e più naturale, almeno vale per me, non so se può interessarti, ma prova a dare uno sguardo al manico delle tue racchette Wink, casomai la tua mano si adatta meglio a quella presa e questo di conferisce quelle sensazioni; alla fine il manico è la nostra unica congiunzione con la racchetta, anche questo avrà la sua influenza, presumo XD

more_horiz
Pe Luca.
Tradizionalmente la extreme è racchetta di ottima spinta e di spin; un tempo era l'alternativa head alla pure drive, oggi alla pure aero. Da come ti descrivi, forse si adatta di più al tuo gioco e alle tue caratteristiche. Immagino che tu sia contrattista Babolat: strano che non ti abbiano fatto provare la pure drive o la pure aero. La pure strike 100 dovrebbe essere meno potente della pd e meno spinnosa dell'aero.
Però fidati del tuo braccio, che è l'unico che può guidarti nella scelta
Una racchetta non si giudica però in un'ora o più. Fatti un favore: giocaci per un pò, magari facci anche un torneo o due, così la testi in occasioni importanti e sotto stress. Inoltre dai retta al tuo braccio, più che a quello che ti dico io o altri Wink

more_horiz
x Alessandro: non hai detto una sciocchezza, i manici delle racchette variano da casa a casa e ognuno ha le sue preferenze/abitudini, che vanno assecondate Wink

more_horiz
Ho vinto 1 terza categoria, 1 3 cat di doppio e 4 4°cat con le pure strike.. Per questo mi duole il cuore lasciarle.. Ma il problema è la rigidità.. Quando ti alleni ogni giorno la risenti

more_horiz
ti sei già risposto, se inizi ad accusare dolori al braccio, conviene agire prima di avere problemi seri. Se agissi sulle corde? MAgari un kg in meno, una corda diversa e poi se non risolvi cambi racchetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: