Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per bambino EmptyCorde per bambino

more_horiz
Ciao a tutti,
mio figlio di 8 anni da qualche mese sta giocando con la racchetta nella foto (Head Radical 23).

Per un bimbo è necessario cambiare le corde?

Se si, le Wilson sensation possono andare bene?

A quanti kg?

2 nodi (come l'incordatura originale) o 4 nodi?

Grazie anticipatamente

Daniele

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per bambino EmptyRe: Corde per bambino

more_horiz
Su una racchetta in alluminio è totalmente inutile montare un multi ed addirittura in taluni casi può addirittura essere dannoso.
Limitati a fargli montare un syngut morbido tipo il Prince Duraflex, il Babolat Spiraltek o l'Head PPG se e quando ne avrà necessità...

more_horiz
Ok, grazie mille

more_horiz
E pensare che noia 8 anni giocavamo con racchette di legno da oltre 360 gr. Come cambiano i tempi.

more_horiz
La mia richiesta non era finalizzata a migliorare la prestazione tennistica, più che altro era un discorso di salute (gomito).

more_horiz
DanyRM ha scritto:
La mia richiesta non era finalizzata a migliorare la prestazione tennistica, più che altro era un discorso di salute (gomito).

Per questo ti ha risposto col syngut. Non conta solo la corda ma anche il suo abbinamento col telaio per resa/confort migliore.

more_horiz
Ok perfetto, grazie.

Avevo scritto Wilson Sensation perché ho ancora una matassa, che utilizzavo per me ma poo ultimamente sono passato al monofilamento ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: