Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde bambino agonista EmptyCorde bambino agonista

more_horiz
Salve ragazzi, mio figlio è un buon under 10 fino ad ora ha giocato con delle Prince multifilo economiche tirate a 20 (4 nodi) su Head Jr 265g; il problema mio attuale è trovare una corda che garantisca più spinta e controllo senza muoversi troppo, tralasciando magari il requisito durata.
Aspetto un vs. consiglio su corda e tensione, grazie a tutti

descriptionCorde bambino agonista EmptyRe: Corde bambino agonista

more_horiz
Spinta e controllo in un telaio junior vanno poco d'accordo se non si va su un mono di nuova generazione (o su un ibrido), anche vista la richiesta di poco movimento della corda.
Ma l'under 10 suddetto ha il fisico per supportarlo?
Sennò, meglio un multi di qualità un pelo superiore (mi viene in mente l'XR1 di TF) in calibro 1.25 e tensione un po' più elevata (direi 23/22 4 nodi obbligatori.)

more_horiz
in realtà cerco anche una corda da mantenere sul prossimo telaio che sarà sempre una head speed però di lunghezza normale e peso 285g (considera che tra qualche mese cominceremo col nuovo telaio e soprattutto a giocare con palle pressurizzate normali e non mid); riguardo alla forza fisica il ragazzino ha buon fisico, buona struttura e buone doti di resistenza organica mentre ovviamente muscolarmente è ancora prestino...

more_horiz
Non userei la stessa corda con telaio e palle diverse, visto che non ne è -come pensabile- un mero allungamento, ma tutt'altro telaio.
Sarebbe meglio considerare il nuovo setup solo dopo avere iniziato ad usare il nuovo attrezzo, magari per prova con corde standard.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: