Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCorde Spin Comfort per pure strike 100 EmptyCorde Spin Comfort per pure strike 100

more_horiz
Ciao a tutti, possiedo una racchetta pure strike 100. Per molto tempo ho utilizzato come corde le Rpm Blast tirate a 23, poi a causa di alcune lievi noie al polso mi hanno consigliato di passare alle rough e soprattutto di abbassare la tensione a 21-22 e così ho fatto ma non è cambiato nulla pur avendo fatto 2 settimane di riposo. Per togliermi il dubbio sulla seconda racchetta, sempre uguale, ci ho montato nuovamente le blast a 21 e pian piano sento tornare quelle noie a polso e spalla. Ora avrei bisogno di un consiglio da chi è esperto in questo campo e vorrei porvi una domanda, secondo voi è un problema della racchetta o delle corde o entrambe? Eventualmente potreste consigliarmi delle corde un pò più confortevoli ma che garantiscano uno spin simile a blast e rough? Il mio incordature di fiducia può montarmi corde Babolat, luxilon, solinco, head e Wilson.

descriptionCorde Spin Comfort per pure strike 100 EmptyRe: Corde Spin Comfort per pure strike 100

more_horiz
Già la cosa ti era stata spiegata ma chiaramente non era stata recepita.

L'influenza della corda su problematiche alla spalla 8ed ancor più al polso) è marginale e conta al più come aggravante.
Peraltro, due settimane di riposo senza altre soluzioni come un controllo dallo specialista non servono assolutamente a nulla.
Potrebbe 8già detto e ripetuto) essere un problema di grip troppo piccolo, di movimento errato, di telaio troppo pesante o con troppa inerzia ed ovviamente di una combinazione di tutto l'ambaradan, corde comprese.

La soluzione sarebbe rivolgersi ad un tecnico preparato ma probabilmente non ne conosci....

descriptionCorde Spin Comfort per pure strike 100 EmptyRe: Corde Spin Comfort per pure strike 100

more_horiz
Ho eseguito 2 visite da un fisioterapista il quale mi ha prescritto semplici anti infiammatori perché si trattava di una lieve tendinite. Trascorso più di un mese siamo punto e a capo. Per specialisti non so cosa intendi, ti spieghi meglio? Da te mi era stato consigliato di abbassare la tensione a 21 qualche tempo fa e l’ho fatto. Se hai dei consigli o soluzioni con piacere li ascolto

descriptionCorde Spin Comfort per pure strike 100 EmptyRe: Corde Spin Comfort per pure strike 100

more_horiz
Ho eseguito 2 visite da un fisioterapista il quale mi ha prescritto semplici anti infiammatori perché si trattava di una lieve tendinite. Trascorso più di un mese siamo punto e a capo. Per tecnico preparato non so cosa intendi, ti spieghi meglio? Da te mi era stato consigliato di abbassare la tensione a 21 qualche tempo fa e l’ho fatto. Se hai dei consigli o soluzioni con piacere li ascolto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere