Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyYonex x Principiante avanzato

more_horiz
Ciao a tutti
vorrei avere un consiglio per acquistare una Yonex.
Ho ri-iniziato a giocare a settembre 2020, dopo più di 5 anni.
Il mio livello è principiante avanzato. Ho 45 anni, 1,70H, 70kg.
Sono uno sportivo, quando non gioco a Tennis mi alleno, Palestra e corsa.
A settembre ho ri-iniziato con una Fischer strike molto vecchia 265g - 103.
Dopo un paio di mesi il maestro mi ha consigliato di cambiare racchetta.
Ho provato sotto consiglio la Pure drive babolat (300g) ma dopo un mesetto ho avuto fastidi al gomito.
Prediligo il gioco da fondo campo, ho un buon dritto, e rovescio ad una mano. Servizio debole.
Potete consigliarmi una Yonex?

descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyRe: Yonex x Principiante avanzato

more_horiz
Posto che ci sarebbe da capire cosa ha generato i problemi al gomito (il solito discorso: corde vecchie/troppo tese, manico troppo piccolo, errori tecnici), per un giocatore "in via di miglioramento" secondo me la racchetta migliore tra quelle proposte da Yonex è la VCore 100. Parlo del modello vecchio (si trova ancora, ma è appena uscita la nuova che dovrebbe essere pure meglio), che era molto maneggevole a dispetto di profilo e dimensioni e si gestiva con discreta facilità.

descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyRe: Yonex x Principiante avanzato

more_horiz
Io ti consiglio di cambiare corde, e spesso, ogni 10-15 ore se monofilo, se ti da ancora problemi prova un ibrido mono multifilo, se da ancora problemi passa a un sintetico gut

descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyRe: Yonex x Principiante avanzato

more_horiz
Grazie mille,
per le risposte.
Avevo dimenticato di dire che il manico è G2 ed è corretto, le corde cambiate da poco.
Ho visto la VCore 100 andrei sulla 280 g.
L'unico dubbio, visto che la mia vecchissima fischer aveva una RA 62, e non ho mai avuto problemi, non è che la Vcore è un po rigida x me Ra 66?
Non so 4 punti sono molti o pochi?

descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyRe: Yonex x Principiante avanzato

more_horiz
[quote="dgg2575"]Grazie mille,
per le risposte.
Avevo dimenticato di dire che il manico è G2 ed è corretto, le corde cambiate da poco.
Ho visto la VCore 100 andrei sulla 280 g.
L'unico dubbio, visto che la mia vecchissima fischer aveva una RA 62, e non ho mai avuto problemi, non è che la Vcore è un po rigida x me Ra 66?
Non so 4 punti sono molti o pochi?[/quote]


4 punti RA non sono pochi, ma considererei che la rigidità reale nei telai costruiti in un certo modo, è diversa da quanto rileva un diagnostic
hola

descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyRe: Yonex x Principiante avanzato

more_horiz
Grazie mattiaajduetre

descriptionyonex - Yonex x Principiante avanzato EmptyRe: Yonex x Principiante avanzato

more_horiz
[quote="dgg2575"]Grazie [size=13]mattiaajduetre[/size][/quote]
grazie a te
hola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere