Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... Emptyspezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Ciao! mia avanza questo spezzone di corda di poliestere basico, non elastico. Devo farlo montare su piatto 100 e 16*19 in ibrido a 4 nodi.  Secondo voi è sufficiente la lunghezza? meglio tentare in verticale o orizzontale?
Grazie.....

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
scusate piatto 100'' e 16 X 18....

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
proverei orizzontali e starting knot

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Ho misurato le corde una per una... totale= 4,50 metri.
Bastano 90 cm per passacorde e nodi?

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
indicativamente sono 17 cavallotti x 2 cm circa che fanno 34 cm
considera che negl'incroci con le verticali si perderà ancora corda (non ho mai misurato quanto), quello che ti rimane dovrebbe bastare...

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Il calcolo non è proprio esatto però con l'esclusione forse delle sole Tour di Prince non dovresti aver problemi con nessuna 16x18 100"....

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Ciao Mario, è una vecchia Dunlop Power 'qualcosa' di un amico...
L'ho portata da Tennis Player in via Veneto: vediamo se loro sono in grado [size=12.727272033691406]di farcela! Un tipo un pò brezzolato che l'avrebbe fatta senza problemi qui in centro a Brescia c'era...  Sad [/size]

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Hai ragione ma "là" non mi davano libertà di scelta, facevano promesse inconcludenti e quel che è peggio non avevano voglia di investire...pensa solo a quel caXXo di macchina, ha una delle due pinze che è da settembre che dovrebbe essere riparata e l'unico che ad oggi ha fatto qualcosa -a sue spese- è il sottoscittto...

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
A sensazione tira una brutta aria in via dei mille.... Negozio senza clienti, angolo tennis 'deserto' con una parete con 3 corde babolat risicate... Nemmeno una 'Prestige' o 'Radical' graphene. Bah, per me dura poco.......

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
News: oggi mi hanno comunicato che NON riescono!!!
Ho avuto la sensazione che volessero vendermi la loro corda,
più che sforzarsi di provare ad incordare la racchetta.
Allora io gli ho: 'NO GRAZIE' e gli ho dato altri 6 metri... Twisted Evil 
Però così non si fa!!
Mario perchè hai lasciato la LEONESSA!!!

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
..già detto, non mi piace non essere messo nelle condizioni di lavorare come pretendo da me stesso...

Per il resto, che fosse difficile ci può stare, che fosse impossibile, no Wink

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Aggiornamento: oggi mi comunicano che anche con la corda nuova (6 metri) non possono incordare perchè 'è una racchetta vecchia di 15 anni e questo calibro non ci passa dai fori'... 'te la diamo noi la corda giusta, a 10 euro'.
Ora, la corda è una Kirschbaurm S S in calibro 1,30 che, se non ha 15 anni, poco ci manca. Vi chiedo: ma è vero?? che corde usavano 15-20 anni fa? solo calibri 1.15 - 1.20??? 
Io mi sento abbastanza preso per i fondelli........

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Nessuno che giocava 15 anni fa si ricorda se avevano già 'inventato' il polyestere in calibro 1,30??

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Ero bimbo, ma mi pare che 15 anni fa si usassero solo corde naturali, pertanto prevalenti calibri molto grandi... Mi sembra un'assurdità.. Wink

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Sentito al telefono: mi ha spiegato che con 2 spezzoni il 4 nodi non riesce a farlo perchè non ha spazio nei fori.
Riesce a fare solo il 2 nodi, quindi con 11,50 metri interi.....
Va bè, sarà vero???

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Cambia spacciatore....... Con un minimo di attenzione si fa tranquillamente.
Se così non fosse non esisterebbero gli ibridi.

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Solo la Power Ti 108 (quella tutta blu metallico col cuore composito) non ha i fori per un 4 nodi...ma è dell'87, caXXo... Suspect 
15 anni fa il 90% dei telai aveva dai sei agli otto fori larghi, e la LXN Monotec (calibro 1.38!!!) è del '97, il Kirschbaum Super Smash (1.35) di ancora prima.

Non diciamo bélinate, su.... Rolling Eyes

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
Allora avevo ragione, mi ha preso per i fondelli....
Fa pagare 5 euro per incordare, ma evidentemente vuole
rifarsi vendendo lui le corde a tutti i costi! Mad

descriptionspezzone avanzato di 5.40 m ..... EmptyRe: spezzone avanzato di 5.40 m .....

more_horiz
haas81 ha scritto:
Ciao! mia avanza questo spezzone di corda di poliestere basico, non elastico. Devo farlo montare su piatto 100 e 16*19 in ibrido a 4 nodi.  Secondo voi è sufficiente la lunghezza? meglio tentare in verticale o orizzontale?
Grazie.....

In orizzontale ci va di sicuro, come scritto dagli altri, usando uno starting knot(se ci si impegna fa sprecare davvero pochissima corda Wink ) e se proprio l' ultima corda non dovesse arrivare al macchinario si fa un bridge(ponte) con una starting clamp. Come avrai intuito non hanno voglia di montare la tua corda, preferiscono fare soldi vendendo la propria Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere