Carlo Amp ha scritto: Salve, sto rientrando da anni di stop con il maestro e dopo vari test tra racchette che "aiutano" credo sceglierò la PD che rispetto alla PK Ki15 300 è più amichevole per i miei dolori di spalla (per una vecchia caduta) che sento allungando in avanti il braccio in battuta. La PD è vincente sia per la lunghezza standard che per l'inerzia minore (per l'acquisto metterò anche il grip Noene già arrivato). Per lo stesso motivo scelgo di stare sul multifilamento: in questa settimana sto usando una demo con la velocity 1.30 22/23. Che dire.. spinge bene e anzi anche troppo da dover dosare la potenza che tendono essere lunghe e poco precise (gioco prevalentemente di piatto a fondo campo con sortite a rete e rovescio una mano). Sicuramente riconosco che tutto questo lo devo soprattutto al mio stato di forma attuale e la domanda che pongo è: quale corda multifilo/tensione mi consigliate per "addomesticare" un pochetto le palle a privilegio del controllo? Grazie
Ciao, strano perché la ki15 dovrebbe essere una soluzione per certe problematiche di fastidi a spalle e gomiti...a parte che io l'ho sempre trovata una buona racchetta ma un po' da domare!
Detto questo, ti posso dire che sono reduce dall'utilizzo della PD 2021. Gran racchetta: spinge molto bene, molto stabile, ottimo sweetspot, ecc.
Io però ho avuto un po' di problemi perché se spingi devi saper coprire bene il colpo altrimenti tendi ad andare un po' lungo!
A parte ciò, io l'ho usata tanto con le Lynx Tour e non ho avuto mai problemi o dolori! Ora ho deciso di tornare alle mie "vecchie" Blade V7 104 con cui ho ritrovato più feeling, soprattutto nel gestire il dritto.
Negli anni comunque ho provato vari multi e quello con cui mi sono trovato meglio è stato il Tecnifibre TGV...personalmente meglio che il più "pregiato" X-one.
In ogni caso, come sostengo sempre, racchette e corde sono sempre "gusti" personali!