Aggiornamento mia personale esperienza:
Signum Pro Poly Plasma 1.23Provate sia a 22/21,5, sia a 21/20. Nonostante corda da me amata e per tutti i telai che ho avuto, in questa non va proprio. Impatto poco pastoso, poco controllabile, non tanto elastica. Forse la proverò nelle verticali in ibrido con un mono più elastico.
HighString Hero 1.24Montata a 21/20 la cosa che ho subito notato il confort, l'elasticità, il buon controllo e soprattutto le rotazioni da urlo! Dopo la quarta ora inizia a fare suoni "strani" e mi ha dato l'impressione che perdesse le sue proprietà (probabilmente perdita di tensione).
StarBurn Vortex Turbo 6 (Bianca)Montata a 22 Kg costanti ho subito apprezzato il confort, l'elasticità e la sensibiltà all'impatto con la palla. Buone (ma non esasperate) le rotazioni. Dopo la terza ora ho notato un calo di tensione che non mi permetteva di controllare come prima. Mi riservo di provarla a 23 kg costanti.
Dunlop NT Max Plus 1.25- tirate a 22/21: la prima mezz'ora buona sotto tutti i punti di vista, poi si irrigidisce e diventa subito più "secca" all'impatto.
- riprovata a 21/20 (per trovare un po' di più confort/elasticità: pessima sotto tutti i punti di vista.
Sicuramente una corda che non monterò più.
Strings Experience 1.25Montata a 21.5/20,5: subito sensazione di confort ed uscita di palla. Dopo mezz'oretta di gioco aumenta il controllo e lo spin và che è una bomba. Riuscivo a controllare/piazzare colpi non facilissimi anche se non molto pesanti (c'è da dire che ho giocato su una superficie di gioco diversa, per cui timing diverso e qualche scivolata di troppo...).
Vediamo quanto dura .......