Alessandro ha scritto: Proprio stamattina ho montato e provato le starburn Vortex turbo 6 e nonostante il tempo di cacca e del vento devo dire che il primo feedback è stato assolutamente positivo.
La corda si sente già dall’Incordatrura che risulta molto morbida e scorrevole. In campo la prima cosa che si percepisce è il comfort e l’uscita di palla. Spin giusto senza esagerazione e devo dire che ha pure un bel controllo . Considerate che l’ho provata col vento in campo e con il fisico completamente scarico da una settimana intensa di allenamento anche in palestra (pugilato) che mi hanno visto presentarmi in campo pieno di dolori! Incordata 22 kg costanti. Martedì avrò modo di provarla per bene e sono sicuro che darà i suoi buoni frutti!
Vortex Turbo 6: alla quarta ora di gioco non si era ancora “sminkiata” come le precedenti, per cui va subito un punto a favore di questa corda che risulta al momento mantenere le sue caratteristiche, tranne che per una presumibile caduta repentina di tensione, o per lo meno questa è stata la sensazione perchè rispetto a prima ho iniziato ad andare lungo.
Tornato a casa ho mirurato con String Meter (mi pare si chiami così, quello meccanico) e registrava circa 17 kg rispetto ai 22 di prima, ma devo anche ammettere che non ho misurato subito dopo averla incordata (solitamente non lo faccio rispetto a prima perchè a fine incordatura sono tutte esatte come valori).
Per cui mi chiedo se è una caratteristica della corda, oppure se una corda così morbida rispetto alle altre possa in realtà falsare la misurazione proprio per le sue peculiarità, se la PD è davvero una mangia corda da 4 o 5 ore al massimo oppure se sono scarognato io.