Ciao a tutti,
dopo alcuni mesi di esperimenti con diverse corde vi elenco cosa ho provato e le mie sensazioni, per chiedere un ulteriore consiglio:
- Babolat Rpm Blast 22-21 (forse le mie preferite per quanto riguarda precisione direzionale e controllo dato dallo spin, non le ho trovate tanto rigide da essere problematiche, specie se si colpiscono pochi decentrati, però un po' rigide lo sono in effetti e perdono tensione prestissimo)
- Babolat RPM Power 23-22 (purtroppo tirate troppo da chi ha incordato, che con la scusa che c'erano 37 gradi a luglio-agosto le ha tirate più di quanto richiesto; ciò detto non mi è piaciuto il feeling gommoso/rivestito della corda, non mi hanno colpito più di tanto)
- Head Hawk Touch 23-22 (proposta/imposta da un incordatore... non le ho capite molto sulla Pure Drive, sì sono un po' meno vibranti e rigide, ma non mi piaceva l'uscita di palla)
- Luxilon ALU Power Soft 21-20 (forse le mie preferite, non le ho trovate così rigide come in teoria dovrebbero essere, bella potenza se si impatta bene, bel controllo, spin non massivo ma coerente)
- Luxilon Adrenaline 22-21 (consigliate dall'incordatore perché in teoria durano di più e costano poco e dovrebbero avere un discreto feeling, le ho trovate discrete ma un po' imprevedibili e sbarazzine nella gestione dei colpi; un po' meno rigide rispetto ad altre però quella via di mezzo che non convince)
Per ora quindi le mie preferite sono state le Alu Soft a 21-20 (forse mirabili anche un filo di più per avere più controllo), col difetto che si scaricano abbastanza in fretta.
Anche le Blast quando sono stabili mi sono piaciute, ma mi sono sembrate davvero andare alle ortiche in un lampo.
Tra le due però leggera preferenza per le Alu Soft, puro feeling e sensazione personale: appena montate le ho trovate più giocabili.
Avete consigli su alternative a Alu Soft con un po' più tenuta della tensione e magari qualche euro in meno da provare?
O altre proposte in generale che andrebbero provate su PD 2021, sempre restando in tema di un buon controllo e spin?
Grazie.