Eiffel59 ha scritto: Meno esplosiva (essendo meno rigida) ci può anche stare, meno manovrabile (avendo un'inerzia ed una polarizzazione inferiori) non sono d'accordo, se i telai sono in specifica.
Ovviamente eventuali test di confronto vanno effettuati a parità di setup (corde, over, eventuali antivibranti) o non sono indicativi...
Ciao, io mi sono un po’ disamorato della Ezone nei mesi per quella sua risposta meno esplosiva e reattiva e quel suo feeling un po’ smorzato (tanti dicono che è più connessa alla palla rispetto alla Drive, ma a me sembra invece più filtrata). Le ho provate a suo tempo in versione test da tennispoint, stesse corde (le loro Classic Tour) e senza overgrip (in versione brutale ahah). Poi però Ezone la uso da sei mesi sempre con Poly Tour Pro e con overgrip diverso dalla Drive, che come corde ha Blast oppure Power.
Ti chiedo un consiglio riguardo le corde a questo punto: cosa può rendere più reattiva la Ezone rispetto alle Tour Pro a 22-21, e cosa più pastosa la Drive rispetto alle Power? Forse se svegliassi un po’ l’uscita di palla della Ezone la troverei più divertente e incisiva, perché sul braccio di sicuro è più comoda.
Riguardo la manovrabilità a mio feeling è il disegno dei fusti, l’aerodinamicità: sento sempre la Drive fare meno resistenza in aria e anche meno rumore. Ma sono sfumature e come dici tu le corde sono completamente diverse.
Nota a parte di demerito ma questo lo sapete tutti di tre Drive avute in mano nessuna pesava lontanamente vicina alle specs: 294, 306 ecc