Buongiorno a tutti mi.dite che differenze ci sono tra la wilson clash 100 e la tour ... che corde e tensione per usarla al meglio senza avere problemi articolari..?
Eiffel59 ha scritto:Basta non usare un mono, poi se hai problemi articolari con queste meglio lasciar perdere il tennis.
Altro discorso quello dell'affaticamento muscolare: se non vuoi fare una fatica d'inferno per tirare comunque scoregge evita la 100 normale.
Però devi giocare piatto, al massimo leggermente coperto, perchè le Clash, ed in particolare la Tour, non sopportano bene le palle scentrate ed hanno una sweetzone
proporzionalmente ridicola, se danno rotazione tolgono
velocità e sforzano le corde, sulle quali già si scarica buona parte dello sforzo.
Se già con altri telai hai problemi di rottura corde, lascia perdere le Clash....potresti montare un ibrido, od un multimono tipo Element, a bassa tensione, lavorando di compromesso tra potenza (già non esaltante rispetto a telai di pari peso ed inerzia) e controllo.
Deve essere una scelta ragionata, perchè sono tutt'altro che attrezzi destinati al grande pubblico, ma anzi, telai di nicchia...
P
Eiffel59 ha scritto:perfetto sei stato gentilissimo, io ho usato prince phsntom 100× 305 per 7 mesi poi ho iniziato a cambiare e provare altro e li mi sono fatto male, passando per una head extreme tour 360 e con manico più piccolo, sicuramente è stata quella poi visto il dolore ho preso wilson clash 100 con corda start luxi molto molto meglio dolore sparito però le palle all'avversario arrivavano al burro, leggendo in giro ho visto la prince beast ci ho giocato 3 volte era fantastica ma l'ultima volta proprio tanto dolore e ora sono fermo da 1 settimana e più, evidentemente non ho ancora il braccio allenato pertacchette più rigide e che spingono di piu,pur giocando 5 volte a settimana compreso maestro, ho 45 anni ,forse tornerò alla wilson clash 100 che corde mi.consigli ? Multifilamento??mono da quello che mi hai detto non è il.caso giusto?C'è una ragione logica o pensi solo che una corda con una rigidità bassa (misurata in modo che definire "fuori dal tempo" è riduttivo) possa salvarti da un qualsiasi problema? Perchè al caso devo disilluderti, un telaio anche morbidissimo con la corda e la tensione sbagliata può fare altrettanti danni di uno ben più rigido e con un monofilamento iperrigido.
Perchè tanto per iniziare una rigidità anche molto elevata del telaio non fa quasi nulla al polso, mentre una morbidissima con inerzia elevata (per poter spingere decentemente) ne può fare alla spalla, in particolare alla cuffia dei rotatori, se oltre ad avere un'inerzia elevata ha anche un peso importante.
"Dolori articolari", genericamente, non significa nulla, perchè le diverse caratteristiche di telai e corde hanno conseguenze diverse su articolazioni diverse.
Comunque, in ordine crescente, le racchette sotto i 58RA sono:
-Donnay Allwood Unibody Hexa
-Wilson Clash 100L
-Prince Phantom Pro 100
-Wilson Clash Tour 100
-ProKennex Black Ace 300
-Wilson Clash 98
-Wilson Clash 100
-Prince Phantom pro 100 18x20
-Donnay Formula 100 Unibody Hexa
-Prokennex Black Ace 315
-Wilson Clash 108
-Prince Phantom 100
-Donnay Pro One 97 Unibody Hexa
-Prince Phantom 100X 305
-Prince Phantom 100X 290
-Prince Phantom 97P 2021
Eiffel59 ha scritto:grazie mille sei gentilissimo, ti rompo le scatole con ultima domanda ho iniziato da poco a capire su racchette etc, inerzia di una racchetta cosa fa di preciso? Hai detto sulla donney inerzia non facile ,cosa intendi? Poi inerzia puo incidere su quali problemi fisici e quindi che punti dovrebbe avere per essere giusta?Eviterei telai che abbiano inerzie incordate sopra i 320 punti se una da poco oltre come la Beastr ti ha dato problemi.
Per la Clash non ci vanno monofilamenti ed eviterei pure gli ibridi se non hai un tecnico che te lo abbini (e monti) a dovere.
Per i multi, corde moderne tipo Head Velocity 130 a 23 kg ATW oppure Gosen Multi CX 16 a 24 kg sempre ATW.
La Donnay è un'ottima racchetta ma ha due problemi. per rendere al massimo necessita di multi performanti (tipo lo String Project Gold a 22/22 oppure la suddetta Gosen alla stessa tensione ma li trita come grissini e peraltro ha un inerzia che la rende non certo di uso facilissimo se si vuole fluidità di gioco.