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Cambio racchetta da gravity pro

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drichichi
pyolo
6 partecipanti

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Ciao a tutti, ho venduto lei mie gravity pro pur in parte amando quella sensazione di controllo che riuscivano a darmi quando riuscivo ad esprimermi al massimo.
Sapreste consigliarmi una racchetta, magari più leggera e meno faticosa, che possa aiutarmi di più in difesa e che possa essere più giocabile.
Senza magari allontanarmi troppo dalle caratteristiche della gravity, io avevo pensato alla pro one 97Unibody.
Ho un rovescio e dritto abbastanza fluidi, un gioco abbastanza in top spin in difesa mentre quando attacco tendo a colpi più piatti.
Anche in casa Prince avevo visto la 100x...

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in particolare volevo un tuo parere perché ho avuto modo già in passato di apprezzare dei consigli sulle corde che ho letto dal blog

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Prince Tour 100P 305/31
Prince Phantom 100X 305/31.5 o se si regge la 100P 310/31.5.

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A parte il particolare che manca un dato essenziale relativo al setup della Gravity (corde e tensione?) la Donnay è tutto meno che facile e spin-friendly e la Phantom darebbe si qualche vantaggio ma "poca roba" mi sfugge il fissarsi con racchette ultra tecniche da controllo quando è evidente dalle richieste la necessità di telai da spinta, al limite da tenere a freno mediante un setup ad hoc....


Ma 'na bella universale tipo Wilson Blade 100L, Dunlop CX200LS, Prince Tour 100/290 al limite con un filo di custom no, eh?  Suspect

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Eiffel59 ha scritto:
A parte il particolare che manca un dato essenziale relativo al setup della Gravity (corde e tensione?) la Donnay è tutto meno che facile e spin-friendly e la Phantom darebbe si qualche vantaggio ma "poca roba" mi sfugge il fissarsi con racchette ultra tecniche da controllo quando è evidente dalle richieste la necessità di telai da spinta, al limite da tenere a freno mediante un setup ad hoc....


Ma 'na bella universale tipo Wilson Blade 100L, Dunlop CX200LS, Prince Tour 100/290 al limite con un filo di custom no, eh?  Suspect

Queste sono ottime.

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o magari "abbassare" di un gradino e fare GRAVITY PRO? (considerato che si menzionava un problema di fatica nel tempo)

ciao ciao

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul custom non saprei bene come orientarmi e non conosco persone che se ne intendono nella mia zona, piuttosto mi incuriosiva la diadem elevate 98 16/20 che in teoria dovrebbe favorire lo spin mantenendo un buon controllo.
Tu cosa ne pensi di questa racchetta o se puoi darmi qualche indicazioni su telai stock o su eventuali custom per i telai che hai citato prima

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo mi è difficile riuscire a provare le racchette Prince però terrò in considerazione i telai che mi hai consigliato

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... e fare GRAVITY TOUR?
:big016:
ho sbagliatoa scrivere il modello
ciao ciao

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Mi sfugge la ricerca costante di racchette "fuori gamma" sia per la loro difficoltà intrinseca che rispetto al gioco che si vuole fare.
Elevate FS 98?  Shocked E perchè non Prince Synergy od Head Extreme Tour. allora..  Suspect

Ricevere voti alti nei blog non è né indice di facile uso né di prestazioni assolute, anche perchè spesso queste necessitano di un braccio forte ed allenato e di una tecnica ben sopra la media per essere ottenute.

Un telaio intermedio con inerzia medioalta e peso tra i 290 ed i 300 grammi, è molto più indicato ad un giocatore fin anche buona terza (3.4/3.5) aiutandosi magari con un custom ad hoc che però va fatto fare da un tecnico oppure da sè ma seguendo alla lettera le raccomandazioni di un tecnico per materiali da usare, posizioni e metodologia da applicare.

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Grazie mille per i consigli, quali tra la graphene touch prestige S e la yonex vcore pro 97 290g mi consigli di provare per prima?

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Inizia con la Head.

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dato che vieni da Head potresti provare anche la Head Speed PRO ultima versione e magari anche la MP.

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La nuova Instinct?

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Di certo non la Yonex.

Ma che càspita di scelta è?  Suspect
Non ne capisco la logica, così come non capisco la scelta di telai assurdamente difficili come la Prestige S.

Ti lamenti della Gravity Pro, poi indichi telai o ingestibili o dalla resa ridicola.

Ma se proprio vuoi una Head, provare una Gravity MP no, eh?

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Eiffel59 ha scritto:
Di certo non la Yonex.

Ma che càspita di scelta è?  Suspect
Non ne capisco la logica, così come non capisco la scelta di telai assurdamente difficili come la Prestige S.

Ti lamenti della Gravity Pro, poi indichi telai o ingestibili o dalla resa ridicola.

Ma se proprio vuoi una Head, provare una Gravity MP no, eh?



Pensavo alla yonex come racchetta da inserire nel segmento delle 290g che danno comunque buone sensazioni, se puoi spiegarmi la differenza tra la yonex e magari una cx200ls

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Tengo a precisare che il lamentarsi della gravity pro è perché magari dopo due ore di partita perdo efficacia nel mio gioco, per il resto apprezzo il controllo della gravity ma cerco qualcosa di meno estremo

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la nuova vcore 98 (305 gr) è super! anche se non è "maneggevolissima" sicuramente più della pro
hola

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[quote="pyolo"]Tengo a precisare che il lamentarsi della gravity pro è perché magari dopo due ore di partita perdo efficacia nel mio gioco, per il resto apprezzo il controllo della gravity ma cerco qualcosa di meno estremo

[/quote]


se tutto era ok e il problema era solo l'affaticamento, restando in Head mi sembra logico: gravity tour
hola

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mattiaajduetre ha scritto:
pyolo ha scritto:
Tengo a precisare che il lamentarsi della gravity pro è perché magari dopo due ore di partita perdo efficacia nel mio gioco, per il resto apprezzo il controllo della gravity ma cerco qualcosa di meno estremo




se tutto era ok e il problema era solo l'affaticamento, restando in Head mi sembra logico: gravity tour
hola




Ciao! Ho provato la gravity tour ma, a mio parere, ha poco a vedere con la Pro, le ho trovate come due racchette molto diverse.

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Non so chi ti incorda i telai, ma se due racchette di cui una rappresenta la versione estrema dell'altra le senti "molto diverse" non fa certo un buon lavoro.
Per inciso, la VCore Pro 87/290 è rigida, ha un'inerzia ridicola ed ha la stabilità di una Dyane con le sospensioni andate mentre la CX200LS le passa sopra più volte anche a marcia indietro già stock.
Ed è pure bilanciata più indietro quindi più maneggevole nello stretto e nei recuperi.

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per i tuoi consigli 🙏🏻
Oggi cerco di prendere in prova la cx200ls, che corde mi consigli?
sempre tenendo conto di una ricerca di rotazioni non eccessiva, ho visto che è in uscita il nuovo modello, sai già qualcosa della nuova?

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[quote="pyolo"][quote="mattiaajduetre"][quote="pyolo"]Tengo a precisare che il lamentarsi della gravity pro è perché magari dopo due ore di partita perdo efficacia nel mio gioco, per il resto apprezzo il controllo della gravity ma cerco qualcosa di meno estremo

[/quote]


se tutto era ok e il problema era solo l'affaticamento, restando in Head mi sembra logico: gravity tour
hola[/quote]


buon pomeriggio
questo è strano o poco prevedibile: a naso, i telai dovrebbero essere uno l'up grade in termini di livello agonistico, ma nulla più...
uno dei ragazzi ne avrà una coppia test settimana prossima, incordate RR red arrow, magari vedo di "farci un giro"


Ciao! Ho provato la gravity tour ma, a mio parere, ha poco a vedere con la Pro, le ho trovate come due racchette molto diverse.[/quote]

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buon tennis a tutti

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[quote="Eiffel59"]Non so chi ti incorda i telai, ma se due racchette di cui una rappresenta la versione estrema dell'altra le senti "molto diverse" non fa certo un buon lavoro.
Per inciso, la VCore Pro 87/290 è rigida, ha un'inerzia ridicola ed ha la stabilità di una Dyane con le sospensioni andate mentre la CX200LS le passa sopra più volte anche a marcia indietro già stock.
Ed è pure bilanciata più indietro quindi più maneggevole nello stretto e nei recuperi.[/quote]
  Mario ciao caro
   il raffronto con la Dyane è mitico! a Bs le avevavano affibbiato mille epiteti, uno peggiore e offensivo dell'altro... "l'auto degli spandau" era il più carino e soprattutto per noi ragazzini cresciuti con il mito GTI, manco era una vera automobile... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
abbraccio per due
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