Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consigli racchetta per articolazioni

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionphantom - Consigli racchetta per articolazioni  - Pagina 2 EmptyConsigli racchetta per articolazioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio ho 45 anni , gioco da 1 anno , 4/5 volte a settimana , ho iniziato con una prince phantom 100 , adesso sto usando una wilson clash 100 mi trovo bene ma non spinge come la prince e dei colpi con rovescio a due mani vengono molto peggio, avevo fastidio al polso e con la clash tutto è migliorato , tranne il mio gioco, non sono certo uno che spinge tanto ma non sbaglio quasi mai colpi e sono molto preciso, volevo un consiglio su una racchetta che sia morbida e non dia fastidio ne a gomito ne a polso però che spingesse di piu di queste due racchette!

descriptionphantom - Consigli racchetta per articolazioni  - Pagina 2 EmptyRe: Consigli racchetta per articolazioni

more_horiz
Scusate ma per vedere inerzia di una racchetta dove l trovo nei dati?? Capisco che sono alle prime armi per scegliere una racchetta abbiate pazienza!

descriptionphantom - Consigli racchetta per articolazioni  - Pagina 2 EmptyRe: Consigli racchetta per articolazioni

more_horiz
Normalmente se si compra in un negozio specializzato viene misurata al momento.
Comunque l'inerzia nominale a nudo od incordata è denominata "swingweight"

Torniamo però al solito discorso che almeno agli inizi dovresti farti consigliare ed al limite provare.

La scelta  completamente autonoma la farai quando sarai più esperto e capirai le dinamiche del telaio.

Cosa che al momento sei ben distante non dico da fare ma anche solo abbozzare...altrimenti sei ovviamente libero di fare come vuoi e di sbagliare all'infinito....

more_horiz
Le inerzie medie i(ncordate) sono pubblicate  di solito anche sui siti online, però quelle specifiche andrebbero misurate e solo un negozio specializzato ha i macchinari adeguati.

Ma tu devi capire solo quali sono i tuoi limiti, non leggere i dati.

Quello viene "dopo".

Tanto ora come ora li leggi e non li capisci...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: