Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Giudizio incordatura.

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
johnnyyo
Leonardo Di Loreto
st13
drichichi
davidev88
Michele791
Coloxim
Alessandro
vicki23
Fabri789
Anonimo1234
Bizzzios
Rob.soli
Moren
Bexent
Paolo_69
renatolib
tomersarraj
Ragus
Eiffel59
Vicio98
25 partecipanti

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyGiudizio incordatura.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciaoo a tutti. Come vi sembra che sia incordata questa racchetta?? È la terza che incordo,mi sto appassionando troppo a questo mondo, ho studiato dal libro di Gabriele medri e preso varie info da questo forum e da internet.Sono pronto ad accettare qualsiasi critica e consigli pur di migliorare 😃[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
chiedo anch'io un parere sull'imcordatura che ho fatto stasera ad una boom pro. la corda è una sirius tesa a 20,5/19,5. in alto ho chiuso o/o anziché come previsto da head, mentre in basso non mi convinceva chiudere l'ultima orizzontale sulla terzultima, così ho optato per il loop in basso. ho la sufficienza?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Direi un bel qualcosa di più di quella. Anche se personalmente avrei looppato sia in alto che in basso le O per ancorarle entrambe su terza/terzultima.

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Grazie, ne faccio tesoro per la prossima incordatura, se deciderò di tenerla.
Purtroppo resto ancora troppo lento, 45 minuti che so essere più o meno il tempo considerato "limite", ma se solo vado ad incordare le mie 100P 18x20, salgo già a 50 minuti Sad

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
wjnch ha scritto:
Grazie, ne faccio tesoro per la prossima incordatura, se deciderò di tenerla.
Purtroppo resto ancora troppo lento, 45 minuti che so essere più o meno il tempo considerato "limite", ma se solo vado ad incordare le mie 100P 18x20, salgo già a 50 minuti Sad

45 minuti dal montaggio sulla macchina a raddrizzamento fatto?

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ragus ha scritto:
45 minuti dal montaggio sulla macchina a raddrizzamento fatto?

no, 45 minuti misurati dal momento in cui inizio a tendere le corde, quindi con telaio già fissato sulla macchina, a quello in cui chiudo e taglio l'ultimo nodo. anche se a questo punto il raddrizzamento in realtà è già fatto, nel senso che sono molto meticoloso mentre le tendo, e dopo aver chiuso l'ultimo nodo si rende necessario solo qualche piccolo aggiustamento, le corde sono già ben allineate.
il punto è che sulle verticali come tempi ci sono abbastanza, resto lento nel passaggio delle orizzontali

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ad un certo punto, incordando sempre relax, mi ero stabilizzato sui 45 min (da montaggio a raddrizzamento). 
Ho dovuto cercare maggiore fuidita' nel procedere sulle orizzontali, ed incordare un paio di volte d'urgenza, per arrivare a 35 min.

Quando capita che hai 3 racchette da fare, che per un hobbista non sono poche, ti forzi a buttare le mani.. come si dice nel mio luogo d'origine.

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
45 minuti comprensivi di montaggio e raddrizzamento è comunque un po' meglio del mio tempo standard, ma se arrivassi pure io a 35 minuti sarei felicissimo!
ovviamente con le prime orizzontali procedo ancora abbastanza bene, anche se comunque sopra i tempi di esecuzione ottimali, ma da metà ovale in giù causa attrito e meno spazio sul piatto rallento ulteriormente il passaggio delle orizzontali, per non parlare delle ultime due o tre, sulle quali mi incarto ogni volta; ulteriore tempo mi capita di perderlo per evitare i crossover, usando quindi se necessario il passacorde.
devo anche precisare che incordo solo per me stesso, quindi in media salvo sperimentazioni di nuove corde o telai faccio al massimo una o due incordature al mese, certo non il massimo per velocizzare le operazioni.

descriptionGiudizio incordatura. - Pagina 8 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
wjnch ha scritto:
45 minuti comprensivi di montaggio e raddrizzamento è comunque un po' meglio del mio tempo standard, ma se arrivassi pure io a 35 minuti sarei felicissimo!
ovviamente con le prime orizzontali procedo ancora abbastanza bene, anche se comunque sopra i tempi di esecuzione ottimali, ma da metà ovale in giù causa attrito e meno spazio sul piatto rallento ulteriormente il passaggio delle orizzontali, per non parlare delle ultime due o tre, sulle quali mi incarto ogni volta; ulteriore tempo mi capita di perderlo per evitare i crossover, usando quindi se necessario il passacorde.
devo anche precisare che incordo solo per me stesso, quindi in media salvo sperimentazioni di nuove corde o telai faccio al massimo una o due incordature al mese, certo non il massimo per velocizzare le operazioni.

Si, ne fai pochine. 
Io incordo per me e solo per alcuni amici, ma mi ha consentito di fare piu' esperienza incordando un paio di racchette a settimana di media.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere