Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta per iniziare EmptyConsiglio racchetta per iniziare

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum.
Sono alle prese con la scelta della racchetta. Ho iniziato da poco un corso monosettimanale, sono una principiante. Cerco una racchetta che sia abbastanza maneggevole e che mi permetta di migliorarmi nella tecnica, che è in questo momento la cosa a cui tengo di più, prima di pensare alla potenza dell'esecuzione.
Adesso sto giocando con una Pure drive da 300g (è quella che hanno disponibile) e non mi sembra pesante, ma tutti mi consigliano di scendere un po' col peso.
Cosa mi consigliate? A quali caratteristiche devo dare la priorità (oltre al fatto che non voglio spendere una fortuna)?
Ho 35 anni, altezza 1.65, peso 56.
Grazie
Silvia

descriptionConsiglio racchetta per iniziare EmptyRe: Consiglio racchetta per iniziare

more_horiz
Silvia.sca ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum.
Sono alle prese con la scelta della racchetta. Ho iniziato da poco un corso monosettimanale, sono una principiante. Cerco una racchetta che sia abbastanza maneggevole e che mi permetta di migliorarmi nella tecnica, che è in questo momento la cosa a cui tengo di più, prima di pensare alla potenza dell'esecuzione.
Adesso sto giocando con una Pure drive da 300g (è quella che hanno disponibile) e non mi sembra pesante, ma tutti mi consigliano di scendere un po' col peso.
Cosa mi consigliate? A quali caratteristiche devo dare la priorità (oltre al fatto che non voglio spendere una fortuna)?
Ho 35 anni, altezza 1.65, peso 56.
Grazie
Silvia

Aspetta i consigli di Eiffel e molti altri esperti di questo bellissimo forum. Ma intanto credo dovresti dare più indicazioni sul tuo tipo di gioco, se ad esempio giochi più in top o piatto, che dritto e rovescio, se prediligi andare a rete, che tipo di battute ecc.
Sono informazioni che aiuteranno gli esperti per i consigli. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: