Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per iniziare EmptyRacchetta per iniziare

more_horiz
Visto le richieste nell'altro mio thread, forse meglio aprirne uno apposito per togliermi qualche dubbio e ricevere qualche consiglio più preciso.

Come già detto gioco da qualche mese, prima d'ora mai giocato. Ovviamente al momento non ho proprio uno stile di gioco, quindi non ho modo di dare info. Sono alto 1.70x60kg,  e non ho problemi fisici particolari.

Il dubbio principale riguarda il peso, classica da 300gr o meno? Piatto 100 ed ok.

Tra i modelli da 300gr, da quanto ho capito, i più "versatili" sarebbero:

Babolat pure Drive
Yonex ezone 100
Dunlop Fx 500
Wilson ultra 100 v4 (?)

Altrimenti per quanto riguarda racchette sotto i 300 le rispettive meno pesanti:

Babolat pure Drive Team
Dunlop Fx 500LS
Yonex ezone 100L
Prince tour 100 290gr (?)

Non ho capito se potrei considerare anche la Prince tour 100 290gr e la Wilson ultra 100 v4 o se già sono per un livello superiore.

Usata avrei visto usata anche una Prince tour 100 03 290gr (sarebbe la textreme?) Ma vale sempre lo stesso dubbio non sia adatta per iniziare.

Grazie a tutti.

descriptionRacchetta per iniziare EmptyRe: Racchetta per iniziare

more_horiz
Babolat pure drive o pure drive team.
Senza ombra di dubbio.

more_horiz
La più universale ed equilibrata è senza dubbio la PD, la più performante (potenza e spin, in primis) la Ultra v4.
Ovviamente, a parità di setup (e se correttamente incordate).
La Prince Tour 100/290 non è difficile in assoluto ma lo è rispetto ad entrambe, e meno performante.
Lascia stare la O3 che se non montata da un incordatore più che esperto potrebbe diventare un incubo...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tu la dunlop fx500 la vai ad escludere? Ne avrei trovata una a 70€ con un mese di vita.

more_horiz
Supremo ha scritto:
Eiffel59 Tu la dunlop fx500 la vai ad escludere? Ne avrei trovata una a 70€ con un mese di vita.

tecnicamente non dovrebbe essere complicata, quindi per iniziare potrebbe pure andare bene, se non ricordo male ha pure inerzia uguale a pure drive

more_horiz
Ciao, per iniziare e a quel prezzo penso sia ok. Dai un occhiata qui così puoi farti un' idea..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
andrex64 ha scritto:
Ciao, per iniziare e a quel prezzo penso sia ok. Dai un occhiata qui così puoi farti un' idea..

bella racchetta

more_horiz

Ma qualcuno sa cosa cambia questa versione con la pro open normale?

more_horiz
Usando un francesismo, tolto lo stampo, 'na sega.

La peggio Pro Open di sempre, a pari merito con quell'altra schifezza di KPro Open.

more_horiz
Visto che è stata menzionata, volevo chiedere quali corde sono consigliate sulla FX 500 tour penultimo modello per un neofita. Mi sono fatto tentare da un buon usato ad un ottimo prezzo ma trovo le corde troppo rigide (e forse la racchetta un tantino pesante) e vorrei un consiglio su quali corde scegliere per salvaguardare le articolazioni. Al momento non ho particolari esigenze per quanto riguarda le prestazioni, anche perché sono in una fase talmente iniziale da non avere affatto prestazioni....  Racchetta per iniziare 1f601 
Attualmente la Dunlop monta delle Focus Hex a 22/21 ma ho riscontrato già dai primi colpi un certo affaticamento di gomito e avambraccio. L'ho riposta subito per riprendere la mia racchetta "primaria", una Wilson Burn 100 LS, sulla quale sono montate delle Dunlop Explosive a 19/18 con la quale non ho mai avuto problemi.

more_horiz
Le Focus Hex le ho sempre cordialmente detestate ed ancora non capisco le ragioni della loro diffusione se non il prezzo...montaci le stesse Explosive alla medesima tensione....

more_horiz
Avrei trovato una HEAD Graphene 360 Instinct MP 2019 come nuova a 55€, cercando in rete sembra buona per un neofita. Può andare?
Meglio cercare una 2021?

more_horiz
Per un neofita può andare anche la 2019, a patto che sia incordata degnamente e non alla viva il parroco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per un neofita può andare anche la 2019, a patto che sia incordata degnamente e non alla viva il parroco.

Cosa consigli?
Avete anche un posto a Roma da consigliare?

more_horiz
Sono di parte, Tennis World in via Billi all'Anagnina.
Per le corde, delle normali Lynx 125 a 4 nodi, 22.5/21.5

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, in questi ultimi mesi ho trovato una continuità nella tecnica base alternando lezioni private al gruppo delle due volte a settimana, e sento che la instinct mp 2019 comincia a starmi un po' stretta, avrebbe senso passare ad una head boom mp 2022 per avere un piccolo salto in controllo e spinta ma mantenendo la stessa facilità di utilizzo e comfort?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Consigli di non farsi prendere dalla racchettite e continuare ad imparare?  Very Happy

more_horiz
La Boom MP '22 è un buon telaio, ma va appesantito negli steli (almeno 1.5 grammi per lato) ed in punta (almeno 1 grammo) o manca di stabilità e "peso" di palla.
la tecnica comunque è l'attrezzo più importante... Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Boom MP '22 è un buon telaio, ma va appesantito negli steli (almeno 1.5 grammi per lato) ed in punta (almeno 1 grammo) o manca di stabilità e "peso" di palla.
la tecnica comunque è l'attrezzo più importante... Twisted Evil

Ciao eiffel, mi stavo interessando come hai vosto nell altro post, essendo principiante e avendo avuto qualche problemino col polso, a cambiare la mia extreme mp 2021 con la boom mp 2022, ma qui leggo che andrebbe customizzata ... pensi che abbia senso, ad ogni modo, come cambio? Grazie ancora

more_horiz
Per facilità assolutamente si.

more_horiz
Grazie ... leggevo anche perche dovrebbe essere piu "gentile" a livello articolare ? non ha senso andare sulla 2024 dici?

more_horiz
Come scritto altrove, ha il solo vantaggio di spingere un filo di più ma dà meno rotazione.

more_horiz
Capisco, ed avrebbe comunque bisogno poi di quelle piccole modifiche? Ti chiedo solo questo e poi non ti rompo davvero più... Smile

more_horiz
Come già scritto, la '22 si, la nuova meno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: