Visto le richieste nell'altro mio thread, forse meglio aprirne uno apposito per togliermi qualche dubbio e ricevere qualche consiglio più preciso.
Come già detto gioco da qualche mese, prima d'ora mai giocato. Ovviamente al momento non ho proprio uno stile di gioco, quindi non ho modo di dare info. Sono alto 1.70x60kg, e non ho problemi fisici particolari.
Il dubbio principale riguarda il peso, classica da 300gr o meno? Piatto 100 ed ok.
Tra i modelli da 300gr, da quanto ho capito, i più "versatili" sarebbero:
Babolat pure Drive
Yonex ezone 100
Dunlop Fx 500
Wilson ultra 100 v4 (?)
Altrimenti per quanto riguarda racchette sotto i 300 le rispettive meno pesanti:
Babolat pure Drive Team
Dunlop Fx 500LS
Yonex ezone 100L
Prince tour 100 290gr (?)
Non ho capito se potrei considerare anche la Prince tour 100 290gr e la Wilson ultra 100 v4 o se già sono per un livello superiore.
Usata avrei visto usata anche una Prince tour 100 03 290gr (sarebbe la textreme?) Ma vale sempre lo stesso dubbio non sia adatta per iniziare.
Grazie a tutti.
Come già detto gioco da qualche mese, prima d'ora mai giocato. Ovviamente al momento non ho proprio uno stile di gioco, quindi non ho modo di dare info. Sono alto 1.70x60kg, e non ho problemi fisici particolari.
Il dubbio principale riguarda il peso, classica da 300gr o meno? Piatto 100 ed ok.
Tra i modelli da 300gr, da quanto ho capito, i più "versatili" sarebbero:
Babolat pure Drive
Yonex ezone 100
Dunlop Fx 500
Wilson ultra 100 v4 (?)
Altrimenti per quanto riguarda racchette sotto i 300 le rispettive meno pesanti:
Babolat pure Drive Team
Dunlop Fx 500LS
Yonex ezone 100L
Prince tour 100 290gr (?)
Non ho capito se potrei considerare anche la Prince tour 100 290gr e la Wilson ultra 100 v4 o se già sono per un livello superiore.
Usata avrei visto usata anche una Prince tour 100 03 290gr (sarebbe la textreme?) Ma vale sempre lo stesso dubbio non sia adatta per iniziare.
Grazie a tutti.