Fabiano1981 ha scritto:Grazie per il consiglio,anche se ho un po'di paura nel mettere tutto quel piombo, specialmente in testa a ore 12,il motivo per cui gioco sempre col piatto 98 è il bilanciamento a 320 delle racchette piatto 100,dritto e servizio una bomba ma avendo il rovescio a una mano faccio fatica,il bil. 31,5 è quello più adatto per me.... Vediamo che dice anche @Eiffel
Fabiano1981 ha scritto:Juri Pasqual 5+2 (tappo,ore 12),sono 7 grammi,con le 300gr piatto 100,bli. 32/32.5 nn mi ci trovo....Mi trovo molto bene con la 98, l'ho anche specificato,vorrei solo cercare di migliorare qst aspetto.Come ha detto Eiffel molto probabilmente la scelta del calibro 1.20 è stata una sciocchezza...Sono stato uno dei migliori under 14/16 in Puglia e in odor di Nazionale all'epoca, quindi nn sono certo un fenomeno ma nemmeno un brocco,una racchetta in mano so tenerla
Ragus ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:@ Ragus
sulla 100, piombo a ore 3 e 9 sarà ok eccome per esaltare il top.
ciao ciao
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Con le tue caratteristiche di gioco non si capisce perchè tu non abbia orientato la tua scelta sulla 100.
La 98 anche così settata ha inerzia inferiore alla 100 stock pur risultando poco manovrabile.
Renderla più consona al tuo gioco richiederebbe custom più invasivi.
Peraltro anche la scelta del 120 come calibro non è molto coerente: minimo guadagno in spin ed ancor più in potenza ma a fronte di una massiccia perdita in stabilità, tenuta di tensione e controllo generale.
Ed a fronte di eventuali custom più importanti, tali difetti emergerebbero ancor più.
Non sappiamo neppure a che tensione è stata montata (e se secondo obbligo, a 4 nodi).
Nell'attesa di capire il perchè di certe scelte...benvenuto nel Forum.
manuel17787 ha scritto:Quali sono le differenze, se ce ne sono, tra il modello 2021 e il precedente? Mi riferisco alla versione 300gr 100..
Grazie!
mattiaajduetre ha scritto:@ gabott
bonjour,
partirei dal fatto che la Sv100 era un telaio maggiormente polarizzato ma, resta il fatto che, la Vcore100 kk21 a livello top spin, sia una racchetta di riferimento e nemmeno carente come punch.
proverei a farla incordare YY pt rev per privilegiare lo spin o YY pt strike per avere un po' di potenza in più.
custom:
tre più tre grammi a ore tre e ore nove per aumentare il top
o
due/tre grammi a ore dodici per più potenza.
buon tennis