Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o non conosci le interazioni tra corde e telaio o non l'hai mai provata.
La Confidential a 23/22 va benone sulla SV ed è sia più stabile, che più potente, che con più tenuta di tensione della Strike.
Tant'è che la stessa Yonex nell'elaborare la REVper la nuova VCore è partita dalla stessa idea base.
Poi sono d'accordo con te che la SV100 per molti parametri può essere considerata superiore alla attuale, ma non nelle mani di tutti.
La nuova risulta più facile e confortevole per un quarta laddove la vecchia che è pi nervosa va meglio nelle mani di un buon terza..
Eiffel59 ha scritto:Cercando, la risposta era già stata data, comunque la Hyper in quanto poco performante a parità di calibro e tensione con la maggior parte delle concorrenti; si esalta nel controllo ma discapito della durata.
La Moto va già meglio a prestazioni ed ha più stabilità e tenuta di tensione della Hyper, ma pure meno spin e confort a parità di tensione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i terza è la tensione più usata in assoluto.
Se vuoi puoi anche scendere 1 kg ma non esagerare perchè ha una resilienza elevata e se non impatti col giusto timing tende a "perdere" la palla
JJack79 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, oggi sono in arrivo le confidential e le proverò in settimana. io avevo le SV100 circa 3 anni fa, poi trovai un occasione e presi ad occhi chiusi le VCore 100....racchette totalmente differenti dalle mie SV..le tenni 4/5 mesi...le ho rivendute e ripreso le SV100...poi ultimamente ho provato per sfizio la nuova VCore 100...meglio della precedente ma non mi piace la sensazione in mano, mi manca l'impatto secco dalla SV100...adesso vendo che fanno teleai molto più "flessibili" e che permettono qualcosa in più, questo a mio parere.
Vorrei cambiare racchetta perchè ormai non se ne trovano più in giro, quelle che si trovano tante sono sfibrate, però non trovo niente che mi soddisfi, per il momente giocherò con queste, finirò l'anno e poi vedrò cosa il mercato tirerà fuori.
in settimana vi aggiornerò sulle corde, Eiffel mi confermi 23/22?
Grazie mille
Luchino72 ha scritto:Ciao Eiffel59,
"In ibrido con la Velocity può andare, ma non con la 1.25 e tantomeno a quelle tensioni"
Ad essere sincero, dopo una settimana circa di adattamento devo dire che mi ci stò trovando abbastanza bene. Quindi che calibro mi consigli e che tensioni.
"Peraltro di armeggi più funzionali sia in ibrido che in full ne esistono a dozzine, però bisognerebbe sapere se hai qualcosa di facilmente reperibile..."
Il mio incordatore è abbastanza fornito, se mi dici un paio di soluzioni che secondo te vanno bene. Io principalmente cerco il controllo.
Grazie mille per la tua disponibilità.
mbonnab ha scritto:grazie per la dritta!!! in effetti stavo pensando a questa corda e oltra a lei avevo preso in considerazione: wilson revolve, kirschbaum xplosive speed, prince vortex e poly tour rev