Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionL?effettiva misura del manico EmptyL?effettiva misura del manico

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Vorrei porre una questione che ancora non mi è chiara. L'effettiva misura del manico dichiarata dalle case, è quella con il grip originariamente montato oppure si riferisce al manico "nudo"?
A cosa si riferisce effettivamente questa misura?
Per fare un esempio estremo, le ultime Donnay stanno montando ora un grip di spessore 1,2 mentre ad esempio Wilson si attesta spesso tra 1,7 e 1,8
Tra 1,2 e 1,7 non vorrei dire una sciocchezza, ma si tratterebbe di "una taglia" di differenza.
In sintesi:una Wilson L3 che monta in origine un grip di 1,7 è uguale o no ad una Donnay manico 3 che monta un grip di 1,2mm?
Questo, ovviamente, a prescindere dalla forma del manico e del tappo che variano tra casa e casa.
Grazie a tutti come sempre per l'aiuto!

descriptionL?effettiva misura del manico EmptyRe: L?effettiva misura del manico

more_horiz
Domanda interessante....io ad esempio col manico Prince L2 vado perfetto, ma appena ci monto l’over anche sottile da 0.5 inizio a faticare, dunque valutavo addirittura L’1 più overgrip...

descriptionL?effettiva misura del manico EmptyRe: L?effettiva misura del manico

more_horiz
Credo che si riferisce alla misura del manico senza grip. Io ho fatto cambio a manico 4. Tk82s  sulle Mantis per la forma e la misura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: