Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Misura manico

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
jvƐƦdƐl
Aerogel
Alxander
7 partecipanti

descriptionMisura manico EmptyMisura manico

more_horiz
Non c'avevo mai fatto caso ma la mia hyper prostaff ha un manico 4 1/2 e io ho le mani davvero piccole dite che avere un manico più piccolo mi porterebbe vantaggi?

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Ma sui forum dei chitarristi la funzione "cerca" se la sono dimenticata?
Misura manico 97171

A parte gli scherzi ( Misura manico Icon_razz ) ci sono almeno altri due topic (digita "misura manico" in cerca) dove puoi trovare i modi per calcolare la misura corretta e le spiegazioni relative a vantaggi/svantaggi Misura manico Icon_wink Buona lettura!!! Misura manico Icon_study

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
cheers Aerogel cheers
cominciavo a sentirmi solo...a cercare di instradare qualcuno verso 3D gia' esistenti Wink
R Basketball

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Com'è che dici sempre tu? Misura manico Icon_wink

So' ragaaaaazzi... Misura manico 97171 Misura manico 622327

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
azz...mi "rubi" la citazione Question
cheers

R Basketball

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Alxander ha scritto:
Non c'avevo mai fatto caso ma la mia hyper prostaff ha un manico 4 1/2 e io ho le mani davvero piccole dite che avere un manico più piccolo mi porterebbe vantaggi?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dai un'occhiata all'intera sezione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vi sono tanti argomenti che ne parlano da vari punti di vista

ciao.

p.s.: nel mio caso pensa che è il contrario: ho sempre giocato per anni e anni con manici L3 ( 4 3/8 ) sulle mie pro staff, quando invece la mia mano è abb. "gigante"..
e ciò però ha contribuito a generarmi anche l'epicondilite..meglio "sbagliare" all'inverso come te dico, che come me..perchè i muscoli dell'avambraccio devono lavorare di più (nella stretta) nel mio caso visto che il grip è più piccolo..rispetto al tuo.

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
...concordo: manico "giusto"...meno stress da impugnatura!
(anche se, ultimamente, tutti consigliano manici + piccoli...ma
non si sa il perche': unica "soddisfazione" e' che un manico piccolo
puo' essere portato alla misura superione; l' inverso e' praticamente impossibile)

R Basketball

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Straquoto e tieni presente anche l'opzione Gusci (es per la head) che è una valida ed economica alternativa

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Misura manico 622327 Aceman

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
grazie per i link Wink
Solo che a sto punto non come fare il mio manico è un 4 e io ho la mano molto piccola e a volte in effetti mi si gira la racchetta su palle molto forti... sarei curioso di provare la mia stessa racchetta ma con un manico più piccolo...

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
l' L3 e' quello utilizzato da almeno il 60% dei tennisti
l' L4, se hai una mano piccola e', a mio parere, spropositato.

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Se hai la mano molto piccola il tuo manico sarebbe un 2... oppure un 3 se ti piace più grande...

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
...dipende poi dalle abitudini personali...
io ho una mano con dita lunghe ed utilizzo il L2 max L3

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Se hai la mano molto piccola il tuo manico sarebbe un 2... oppure un 3 se ti piace più grande...


conta che dal centro della mano alla punta del medio ho solo 12 cm... solo che ti hyper prostaff non ne trovo in giro Sad

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Prova qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
...le "sacre scritture" dicono che, stringendo la mano attorno al manico, dovrebbe esserci la distanza di un dio tra le dita ed il palmo... Wink

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
ho utilizzato il pdf della wilson per misurare il grip size dovrei usare un L2...

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Prova qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ho visto ma speravo di trovare un usato in europa che la dogana non la sopporto Laughing

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Se cerchi su e-bay... molto probabilmente trovi.

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
cercato... in america ne hanno a volontà qui in europa con manico L2 nulla cmq adesso cerco meglio

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
errex2008 ha scritto:
...le "sacre scritture" dicono che, stringendo la mano attorno al manico, dovrebbe esserci la distanza di un dio tra le dita ed il palmo... Misura manico Icon_wink


Ahhhhppperò!!!! Misura manico 97171 Misura manico 97171 Misura manico 97171

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Alxander ha scritto:
ho utilizzato il pdf della wilson per misurare il grip size dovrei usare un L2...


se intendi questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

attenzione ad averlo stampato senza "alcun adattamento" (mi riferisco alle opzioni "riduci ed adatta alla pagina" ecc) ovvero al 100%
altrimenti quello che si vede a video è poi falsato nella grandezza
di ciò che ottieni nella stampa e quindi nella conseguente misura errata essendo la mano stampata più piccola.
...
Alxander ha scritto:
cercato... in america ne hanno a volontà qui in europa con manico L2 nulla cmq adesso cerco meglio

in effetti trovarne di quella misura in EU non è banale..ma se ti imposti la ricerca salvata su ebay (EU) con pazienza prima o poi le trovi..(io avevo fatto così per le n61 95 18x20 4 1/2 "silver")
...prova anche a scrivere direttamente a questi shop online:
(io li avevo contattati e solitamente dispongono di vari teali wilson passati..anche se non esposti sui loro siti
da racket24 ci ho anche acquistato una psc6.195..tutto perfetto.)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sono anche su ebay cmq)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e magari dai un'occhiata anche qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

magari vi trovi negozi EU che le hanno..

ciao

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
jverdel ha scritto:
Alxander ha scritto:
ho utilizzato il pdf della wilson per misurare il grip size dovrei usare un L2...


se intendi questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

attenzione ad averlo stampato senza "alcun adattamento" (mi riferisco alle opzioni "riduci ed adatta alla pagina" ecc) ovvero al 100%
altrimenti quello che si vede a video è poi falsato nella grandezza
di ciò che ottieni nella stampa e quindi nella conseguente misura errata essendo la mano stampata più piccola.
...
Alxander ha scritto:
cercato... in america ne hanno a volontà qui in europa con manico L2 nulla cmq adesso cerco meglio

in effetti trovarne di quella misura in EU non è banale..ma se ti imposti la ricerca salvata su ebay (EU) con pazienza prima o poi le trovi..(io avevo fatto così per le n61 95 18x20 4 1/2 "silver")
...prova anche a scrivere direttamente a questi shop online:
(io li avevo contattati e solitamente dispongono di vari teali wilson passati..anche se non esposti sui loro siti
da racket24 ci ho anche acquistato una psc6.195..tutto perfetto.)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sono anche su ebay cmq)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e magari dai un'occhiata anche qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

magari vi trovi negozi EU che le hanno..

ciao


Grazie tutte info utilissime!

Il file della wilson non lo neanche stampato ho messo la mano direttamente sullo schermo dopo averlo ridimensionato al 100% cheers

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Idea bislacca... ma se togliessi il grip e limassi il manico???e poi ne metto uno molto sottile? (adesso ho un L4 e dovrei usare un l2)

descriptionMisura manico EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Cambia racchetta!
Ti prendi una N o K six-one 16x18 manico 2 e vai una favola!

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere