Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPalline per terrarossa EmptyPalline per terrarossa

more_horiz
Salve a tutti,
Dato un po' di palline chissà dove caspita sono finite, un po' di palline mi sembrano aver avuto un cambiamento drastico l'ultima volta che ho giocato volevo chiedervi in primis quale palline mi consigliate di acquistare, gioco su terra, ed in oltre, quanto durano, sia in generale, ma più nello specifico quelle che mi consigliate.

grazie a tutti per le risposte 

Alessandro

descriptionPalline per terrarossa EmptyRe: Palline per terrarossa

more_horiz
Le Price, palline con colore a scelta... Laughing

more_horiz
scusa ma che significa l'inizio di quello che hai scritto ? non sembra nemmeno italiano

more_horiz
alcune si sono perse, altre sembrano strane, un po' flosce, da ciò ho ipotizzato una perdita di pressione

more_horiz
tecnifibre x-one. dalle 7 alle 10 ore. mediamente, a livello 4.5, durano in ottime condizioni 5/8 ore. l'usura dipende dalla qualità del terreno e dal tipo di gioco. quindi è relativo

more_horiz
poi non capisco che significa sembrano strane. puoi verificare oggettivamente lo stato stringendole con la mano e guardando il consumo delle scritte. non è che sembrano...ti dicono esattamente come stanno...

more_horiz
si si, al tatto sono oggettivamente carenti di pressione, non sono molto pratico quindi non saprei quantificare, ma oggettivamente alcune mi ricordano, per carità lo uso solo come termine di paragone non sono assolutamente così   le palline di quando ero  bambino, le bicolor diciamo Laughing.
l'unica cosa che posso aggiungere  è che mi sembra lo siano di più le wilson ( le tour premier), rispetto alle dunlop (fort all court).

sicuramente con le prime ho giocato di più, ma il dubbio che mi viene, proprio ora mentre scrivo, è che potrebbe darsi che comunque le dunlop siano più longeve poichè all court, mentre le wilson, che di certo saranno più idonee, sono invece meno longeve?

ora sinceramente non so se ho solo detto una marea di scemenze, ma abbiate pietà ho ripreso a giocare da boh.. un mese un mese e mezzo e quando giocavo, oltre a avere 15-16 anni, e di certe cose non mi interessavo, giocavo sempre al circolo quindi di determinate cose, palline, corde etc etc o non me ne occupavo io o proprio non ci ponevo molto caso, solo che ora che mi si pongono problemi quali ricomprare le palline, incordare racchette etc etc mi trovo un po' spiazzato e abuso della vostra conoscenza  Smile

more_horiz
non saprei. se vuoi palline che durano molto devi prendere le babolat vs con azoto, ma sono meno confortevoli. qualsiasi pallina pressurizzata raramente arriva in buone condizioni dopo 10/12 ore di gioco. e lo vedi con il tatto, la vista e l'altezza del rimbalzo, non bisogna essere esperti per capirlo

more_horiz
eh si si, infatti come ti ho detto noto la differenza tra le due che ho; 
waow non pensavo ci fossero palline con azoto, figo .

more_horiz
Prova l'ultimo modello di wilson us open (non la versione clay)
Le ho provate ad un torneo recente e le ho trovate eccellenti: morbide, veloci il giusto, completamente diverse dal modello precedente.

more_horiz
ok, grazie mille, prenderò un paio di tubi anche di queste Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: