Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC EmptyPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC

more_horiz
Ciao, ho trovato in soffitta una coppia di racchette
Price Graphite tour classic, che però non hanno la traversa orizzontale.
Peso incordate 325 , piatto mid plus (630 circa), bilanciamento 31.
Qualcuno sa dirmi a che livello di quelle attuali sono paragonabili?

Vorrei vedere se è il caso di abbandonarle o è meglio di no.

allego alcune foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC EmptyRe: PRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC

more_horiz
zandox70 ha scritto:
Ciao, ho trovato in soffitta una coppia di racchette
Price Graphite tour classic, che però non hanno la traversa orizzontale.
Peso incordate 325 , piatto mid plus (630 circa), bilanciamento 31.
Qualcuno sa dirmi a che livello di quelle attuali sono paragonabili?

Vorrei vedere se è il caso di abbandonarle o è meglio di no.

allego alcune foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Belle toste...se ci sai giocare, tienile.

descriptionPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC EmptyRe: PRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC

more_horiz
Io ho sia una Prince Graphite Classic Mid 4 stripes version 1987
che una Prince Graphite Power 90 del 1986 (quest'ultima anch'essa come la tua senza il caratteristico ponte)
La mia Graphite Power e la tua Graphite Tour Classic (entrambe senza ponte) sono delle varianti alle Prince Graphite Classic per così dire originali prodotte nel decennio degli anni'80.
Rispetto alle "originali" con il ponte, cambia la composizione dei materiali:
100% graphite le "originali", graphite ed altro le varianti (ad esempio la mia Power è composta da graphite e fibre di vetro per dare più potenza), l
'altra differenza sta nel peso unstrung le originali con grip in cuoio di serie pesano unstrung 335 gr le varianti 325.
In fine cambia il bilanciamento, le originali non lo avevavno troppo al manico ma più in avanti 7/8 points head light (fai sui 32 e qualcosa) le varianti sui 10/11 points head light (31 cm).

Io gioco con la Prince Graphite Classic Mid (ed ho giocato e gioco quando si rompono le corde anche con l'altra, la Power), la differenza sta nella sensazione di palla che solo la Classic con il ponte ti dà quella progressione e stabilità all'impatto che i telai con 100% di graphite ti sanno dare, non è per nulla tosta paragonata a molti modelli attuali, l'ovale pur essendo un 93" è molto più permissivo degli altri e lo schema unico 14x18 (presente però anche nelle varianti) offre un'ottima predisposizione agli effetti. Puoi montarci sopra qualsiasi tipo di corda, anche il nylon cinese scadente, insomma di tutto, di dolori al braccio non se ne parla, all'anima di tutti i sistemi antivabrazioni moderni che vengono spacciati come salvabracci... ciò che fa la differenza è la qualità dei materiali e quanta graphite c'è e anch'essa di che tipo.

In sintesi le varianti, come la Power e penso la tua Toiur Classis, sono ottime per abituarti ad uno schema particolare il 14x18 abbinato ad un ovale piccolo, il fatto che sono costruite con materiali compositi le rende molto distanti dalle "vere" POG Mid, l'uscita di palla e le sensazioni sono abbastanza differenti.

descriptionPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC EmptyRe: PRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC

more_horiz
Grazie per la spiegazione.
Ora ne sto provando una con corde multi e morbide (credo siano head 1.30 bicolore). Debbo dire che se prendo la palla centrata nel piatto esce un colpo buono, fuori centratura sento delle violente vibrazioni e o la senzazione che la racchetta sia rigidissima (il giorno dopo ho avuto qualche fastidio sia alla spalla che al gomito, è meglio che le ripongo?). Per quanto riguarda potenza, non saprei dire quanto sia elevata, considerando che gioco normalemte con una head radical tour performance A . Agassi (peso elevato circa 370 GR e potenza scarsssima).

descriptionPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC EmptyRe: PRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC

more_horiz
Spero di non sbagliarmi ma penso che le vibrazioni che senti (soprattutto nei colpi decentrati) siano dovute al fatto che la racchetta è fatta anche di fibre di vetro oltre che di grafite. Proprio la fibra di vetro la rende particolarmente rigida, come la mia Power 90 di cui ti dicevo sopra, anche quest'ultima vibra parecchio nei colpi fuori sweetspot. Inoltre valuta anche la condizione dei passacorde / grommets, di solito i telai un po' vecchiotti e che hanno subito sollecitazioni durante il gioco ed a causa delle varie incordature presentano i grommets un po' "sfarinati", indeboliti e più "friabili" con l'effetto che pur standoci è come se giocassi con le corde posizionate direttamente sul telaio.
Ripero al costo di apparire noioso e ripetitivo.... ci sono la Prince Graphite Classic Mid versione 1 stripe e quelle 4 stripes degli anni '80 e sono l'eccellenza, poi le altre versioni e le altre varianti sono nettamente differenti come resa effettiva.

descriptionPRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC EmptyRe: PRINCE GRAPHITE TOUR CLASSIC

more_horiz
seneca85 ha scritto:

Ripero al costo di apparire noioso e ripetitivo.... ci sono la Prince Graphite Classic Mid versione 1 stripe e quelle 4 stripes degli anni '80 e sono l'eccellenza, poi le altre versioni e le altre varianti sono nettamente differenti come resa effettiva.


Mi mandi per favore qualche link per capire quali sono? grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere