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Vibrazione ibrido corde starburn

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4 partecipanti

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Salve, oggi ho giocato i dieci minuti finali della mia ora, post una partita rapida, con la Heritage incordata SFP/BB a 21 Kg. Una sensazione strana: le corde vibravano quando colpivo (ovviamente avevo l' antivibrazione)..Interazione normale tra questo tipo di corde o incordatura sbagliata?
E' la prima volta che mi succede, e ho ormai utilizzato parecchie volte incordature ibride.

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Non è affatto "normale" anzi a meno di montaggi "strani" è un mix perfetto sulla Tour 100/290....

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Temevo: vai di mannaia...


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Cosa dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Devo tagliare?

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Dai segni sul piombo e da altyri segnetti temo il telaio sia troppo serrato nel piatto, ed i nodi specie delle orizzontali paiono spinti a forza nei grommet.
E' come il telaio fosse ststo "strizzato" e poi una volta finito le corde avessero forzato sullo stesso, visto che anche i passacorde delle verticali poiono schiacciati contro la parete del telaio.
Come se la procedura di montaggio non fosse stata corretta...non mi piace, proverei magari a giocarci ancora una volta ma al minimo accenno di problemi taglia..
Fammi comunque un piacere, su un foglio disegna il contorno del telaio prima di tagliarlo e dopo aver tolto le corde se lo fai..può anche essere questione di prospettiva ma c'è qualcosa che non torna nell'ovale.

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Sembra ovalizzato come se avesse tirato le orizzontali più delle verticali... Suspect

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Eiffel59 ha scritto:
Dai segni sul piombo e da altyri segnetti temo il telaio sia troppo serrato nel piatto, ed i nodi specie delle orizzontali paiono spinti a forza nei grommet.
E' come il telaio fosse ststo "strizzato" e poi una volta finito le corde avessero forzato sullo stesso, visto che anche i passacorde delle verticali poiono schiacciati contro la parete del telaio.
Come se la procedura di montaggio non fosse stata corretta...non mi piace, proverei magari a giocarci ancora una volta ma al minimo accenno di problemi taglia..
Fammi comunque un piacere, su un foglio disegna il contorno del telaio prima di tagliarlo e dopo aver tolto le corde se lo fai..può anche essere questione di prospettiva ma c'è qualcosa che non torna nell'ovale.


Grazie, e penso che dovrò tagliare, le corde vibravano, questo è sicuro (spero non mi abbiano sformato il telaio...). Oggi/domani mi arrivano le vs Turbo 6 e faccio montare solo quella, incrociando le dita: mi sembra sia un' impresa trovare un incordatore capace qui a Padova... Comunque faccio il segno sul foglio. Ho fatto altre foto, forse più chiare: quella con FLP è quella che ho usato di più (10/15h), l' altra ci ho fatto 2/3 h. Le ho sovrapposte, se può servire, e fotografate dall' alto.

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Non so se è un effetto ottico dato dalla prospettiva, ma temo che quella con l'ibrido sia sformata verso il basso.
Nel caso, taglia senza esitare

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Eiffel59 ha scritto:
Non so se è un effetto ottico dato dalla prospettiva, ma temo che quella con l'ibrido sia sformata verso il basso.
Nel caso, taglia senza esitare

Altro che prospettiva, è sformata ed ho tagliato.... E' meglio lasciarla "riposare" qualche giorno e poi reincordare? E' utilizzabile come telaio ancora? Scusate, ma non mi intendo di queste "sottigliezze".... Tra l' altro non so nemmeno chi incolpare, tra venditore e 2 incordatori diversi..azz Evil or Very Mad

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L'impressione, netta, è quella di un telaio troppo serrato nel piatto e di un montaggio mal eseguito.

Se ha ripreso la forma puoi giù farlo incordare, intanto cerco se abbiamo qualcuno di fiducia dalle tue parti.

Questo incordatore lo eviterei proprio... Shocked

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Confermo; dopo un' ora la parte inferiore del piatto si è "ritratta" di un paio di mm buoni

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Sento incordatori che hanno le proprie teorie, tipo che gli o ports sono un fallimento tecnico o boiate varie..a me basterebbe non mi cioccassero il telaio, santo cielo. Faccio i km e li pago per sentire cazzate, spendere soldi, e poi non sanno fare il loro mestiere..ma andassero al diavolo...

Scusate lo sfogo.

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Da "uomo Prince" non posso non essere d'accordo con te, ma come professionista sono disgustato dalle caxxate che leggo di chi non avendo un marchio si permette di parlarne male.

Il "fallimento tecnico" sta per compiere vent'anni (ed ha appena vinto Parigi con la Swiatek ed il "tuo" telaio) e lo ha solo Prince non perchè non funzionii ma perchè non hanno mai voluto vendere il brevetto.

Ma purtroppo alla stupidità (ed incapacità tecnica) di certe persone non c'è rimedio... Rolling Eyes

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Eiffel59 ha scritto:
Non so se è un effetto ottico dato dalla prospettiva, ma temo che quella con l'ibrido sia sformata verso il basso.
Nel caso, taglia senza esitare

L'ho già scritto tempo fà. Ma una tale deformazione sia in longitudinale che in trasversale non ha riscontri nella lunghezza totale del telaio? Se la prospettiva non inganna, il telaio con l'ibrido non dovrebbe essere più lungo di un cm buono?

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Il rischio c'è, anche se un lavoro del genere sarebbe da contestare immediatamente.

Purtroppo il telaio à finito in mano ad un incapace, per non dire peggio.

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Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

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Roger75 ha scritto:
Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

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Guardando la foto quello alla mia destra mi sembra ovalizzato. Ripeti la sagoma sul foglio con entrambi e valuta. Ovviamente attendiamo il parere del buon Mario.

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drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

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Guardando la foto quello alla mia destra mi sembra ovalizzato. Ripeti la sagoma sul foglio con entrambi e valuta. Ovviamente attendiamo il parere del buon Mario.


Esatto doc, è quella a destra ...ma non è cambiata più dopo una mezza giornata nuda. Il mio interrogativo è proprio che farne.

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Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

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Guardando la foto quello alla mia destra mi sembra ovalizzato. Ripeti la sagoma sul foglio con entrambi e valuta. Ovviamente attendiamo il parere del buon Mario.


Esatto doc, è quella a destra ...ma non è cambiata più dopo una mezza giornata nuda. Il mio interrogativo è proprio che farne.

Secondo me si può fare poco.... Credo

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Fatta sovrapposizione con un software di presentazione grafica rendendo semitrasparente uno dei due e sovrapponendo, ed un minimo di ovalizzazione c'è...
Peraltro ho la quasi certezza che non è stato incordato col pattern 50/50 consigliato che serve proprio per evitare che non usando il blocco del piatto necessario col montaggio delle orizzontali dall'alto il telaio non si muova nel piatto come i segni sul piombo farebbero invece pensare sia successo .
Non voglio neppure pensare al caso peggiore, cioè che il telaio sia stato abbandonato per dei minuti per servire un altro cliente... Shocked

Chiedi "per favore" all'incordatore di usare il pattern 50/50 (se "non ci arriva" questo è il filmato... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

Tensione pari salvo diversa indicazione in base alle corde...

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Eiffel59 ha scritto:
Fatta sovrapposizione con un software di presentazione grafica rendendo semitrasparente uno dei due e sovrapponendo, ed un minimo di ovalizzazione c'è...
Peraltro ho la quasi certezza che non è stato incordato col pattern 50/50 consigliato che serve proprio per evitare che non usando il blocco del piatto necessario col montaggio delle orizzontali dall'alto il telaio non si muova nel piatto come i segni sul piombo farebbero invece pensare sia successo .
Non voglio neppure pensare al caso peggiore, cioè che il telaio sia stato abbandonato per dei minuti per servire un altro cliente... Shocked

Chiedi "per favore" all'incordatore di usare il pattern 50/50 (se "non ci arriva" questo è il filmato...   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  )

Tensione pari salvo diversa indicazione in base alle corde...

Grazie mille, Mario; il piombo però non è da prendere come parametro.. l' ho applicato io da non più di 1 settimana, a danno fatto.

Oggi pomeriggio le ho portate entrambe a incordare da un ex uomo pro kennex su Padova, G.Z., incordatore da vent' anni..se ha fatto danni pure lui, mi arrendo e mi do al tennis tavolo.
Allego prove.

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Già meglio ma non sono fatte 59/50.
Il lavoro è sufficiente, ma la ottimizzazione è un'altra cosa.
Le PK non sono le Prince (e comunque, a meno non fosse un dimostratore, non ci sono dipendenti diretti di POK a Padova) e incordare per vent'anni non è di per sè una garanzia.

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Ok; prossimo giro gli chiederò di fare 50/50...almeno il 6 se lo porta a casa. Per il resto, ti riporto quello che mi ha raccontato, e spesso ci si fa pavoni, evidentemente...   Rolling Eyes

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]; terzo incordatore: ho chiesto il pattern 50/50 sulla Heritage, mostrando il video che mi avevi indicato qui sopra. Ti chiedo se valuti il risultato: migliore del precedente con le mario?. Poi ho fatto incordare anche la mia prima beast con le wr response: strepitosa.

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Nettamente meglio, siamo quasi all'ottimo (e comunque ad un "buono" abbondante.

Anche se...un professionista non avrebbe mai montato un telaio a rovascio (ovvero  con il piatto corde  bloccato sulla macchina nel verso capovoolto, vedi scritta Beast rispetto ai nodi).

Se pensi che stia scherzando sappi che per aver montato la racchetta a rovescio in tutti i team dei vari marchi si viene passati ad altre mansioni dopo un primo "avviso" bonario.

Malgrado ciò, bravo comunque, specie sulla Tour.

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Eiffel59 ha scritto:
Nettamente meglio, siamo quasi all'ottimo (e comunque ad un "buono" abbondante.

Anche se...un professionista non avrebbe mai montato un telaio a rovascio (ovvero  con il piatto corde  bloccato sulla macchina nel verso capovoolto, vedi scritta Beast rispetto ai nodi).

Se pensi che stia scherzando sappi che per aver montato la racchetta a rovescio in tutti i team dei vari marchi si viene passati ad altre mansioni dopo un primo "avviso" bonario.

Malgrado ciò, bravo comunque, specie sulla Tour.


Bene dai, visto quello che circola, mi sono trovato un punto di riferimento valido... Smile  (anche perché da non professionista ha accettato di vedere il filmato che mi hai passato e mi ha ringraziato.. altri incordatori di professione (vedi quello della Mario, si sarebbero offesi...). Grazie per la valutazione.
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