A mio personalissimo parere, la nuova Radical arancione è esteticamente BELLISSIMA! Dal vivo ancora di più che in foto.
In generale credo che Head abbia fatto un ottimo lavoro di design, già da qualche tempo, quando è passata ai telai bicolor: linee essenziali ma abbinamenti cromatici forti*.
Anche Wilson ha seguito una strada simile, restando però su toni meno appariscenti; in ogni caso da graphic designer ammiro tantissimo questi lavori =)
Sicuramente la parte estetica è prima di tutto estremamente soggettiva (qualcuno trova queste Radical oscene e va rispettato il parere) e in generale non incide sulla resa del telaio, ma per noi dilettanti che non abbiamo l'ambizione di vincere un Master 1000, credo che avere in borsa un telaio di cui si ammira anche l'estetica sia parte del gioco.
Per questo in passato ho fatto qualche timido tentativo con Blade, ma non è mai scoppiato l'amore. Quasi quasi chiedo al nostro maestro "ambasciatore" HEAD di farmi fare un giro sulla Radical =)
*
piccolo appunto alla grafica HEAD = funziona tantissimo se si rispetta il colore originale del grip, in modo che dia continuità con la prima parte degli steli. Se si sostituisce con un altro colore, salta il banco. Infatti non deve essere semplice trovare i grip HEAD orginali in qesto tono di grigio particolare per radical, o giallo fluo per Extreme ad esempio... Quando vedo Berrettini con quel suo overgrip violaceo esco dai gangheri