Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRadical pro 2021 corde EmptyRadical pro 2021 corde

more_horiz
Che corde sulla nuova radical pro 2021 per giocatore 3.4 ,picchiatore da fondo con rotazioni nella media.
Ho montato delle revolve spin 1.25 (esagonali) che già avevo per iniziare.
Stessa tensione 23/22 che avevo sulla precedente.
Qual’è la sua corda ideale?

descriptionRadical pro 2021 corde EmptyRe: Radical pro 2021 corde

more_horiz
Wow…un successone il mio post! :-)

more_horiz
Lynx Tour 125 a 23/22 per iniziare. Poi molto gradite anche le Rev di Yonex e le Confidential di Solinco tutte  in calibro 125 e tutte attorno alla stessa tensione tra le sagomate, ed Head Hawk, Prince XR e le nostre Mario tra le lisce.
Qualcuno ibrida anche una delle prime con una delle seconde..

more_horiz
Buonasera

Potrebbero andare anche le starburn turbo 6 1.25? Le us spesso su altre racchette e mi trovo benissimo. Ho preso anch'io la radical pro 360+ e vorrei un parere. Grazie

more_horiz
Funzionare funzionano, almeno a 23/22 su quel telaio.
Durare però è un altro discorso.
La GRadPro 360+ è un ottimo telaio (a mio parere molto più della sorella minore MP) ma fa lavorare molto le corde, e le T6 non sono esattamente un armeggio che faccia della robustezza il suo maggior pregio. No

more_horiz
Grazie della risposta.

C'è qualche corda il più simile possibile come comportamento ma con anche una durata accettabile?

Per durare poco cosa si intende in ore

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Funzionare funzionano, almeno a 23/22 su quel telaio.
Durare però è un altro discorso.
La GRadPro 360+ è un ottimo telaio (a mio parere molto più della sorella minore MP) ma fa lavorare molto le corde, e le T6 non sono esattamente un armeggio che faccia della robustezza il suo maggior pregio. No

Mi inserisco in questo thread per una domanda: è possibile un confronto tra questa GRad360+ Pro e la nuova Prince Synergy o sono due attrezzi completamente diversi? La Synergy mi piace moltissimo in gioco ma mi sembra mancare di un pizzico di esplosività e potenza sul servizio, in particolare piatto (forse rimediabile con le corde? ne sto provando tante senza aver ancora trovato una quadra), e credo che la Radical potrebbe in questo senso dare una mano... la domanda quindi è: quanto andrei a sacrificare in maneggevolezza, tolleranza e accesso allo spin? Chiedo anche a tutti i possessori di Radical Pro come si trovano su questi ultimi aspetti, dando per scontata una maggiore propensione della racchetta al colpo piatto.

more_horiz
Buonasera,
Ho preso in prova questo telaio e vorrei montarci delle gamma io soft o delle gamma moto soft entrambe 1.23, come ci starebbero e a quale tensione?anche ibridate? Livello 3.5 , picchiatore da fondo . Grazie

more_horiz
Per starci ci stanno, però su questo telaio non danno nulla, al limite tolgono...
Non mi sono chiare le ragioni di una scelta del genere, men che meno per la Moto.... scratch

Al limite, non più di 22 kg 4 nodi per entrambe.

more_horiz
La scelta è data dalle matassine che ho a disposizione…. Ho anche una matassina di banana bite e 1.20…. Ma questa non c’è la vedo proprio su…. Che corda potrei montarci allora? Lynx hawk? Qualcosa in solinco… ho letto anche delle vostre Mario

more_horiz
Vai sulla Hawk 125 che non sbagli.
Lascia perdere le sagomate e la Mario è ok  ma meno "bene" della Hawk (specie se silver)

more_horiz
Touch?

more_horiz
Comunque mi sono arrivate con un ibrido hawk / lynx….. non male … ci provo solo le hawk allora . Grazie come al solito e buone feste!

more_horiz
… avrei a disposizione anche delle rpm team 1.25…. Come c’è le vedresti ?

more_horiz
Salve, Le Head lynx tour 1.25 ? Come c’è le vedreste in full? Sui telai che mi sono arrivati c’erano montate orizzontali con le hawk verticali e devo dire che mi sono davvero trovato molto Ma molto bene!! Eventualmente al posto delle hawk potrei metterci le gamma io soft 1.23? Grazie!!!

more_horiz
Chi è il genio che monta in orizzontale la corda più rigida e potente?  scratch
Per la stessa ragione, escluderei le iO Soft nella stessa posizione.
Più logico ovviamente Lynx Tour in verticale iO Soft o Hawk (non Touch) in orizzontale.
Le Lynx Tour in full ci possono andare a tensione pari V/O ed ovviamente sempre a 4 nodi.

more_horiz
Ok grazie, infatti anche a me tornava poco la logica di montare le corde in quel modo. Stamani provo ad incordarla con le lynx tour e le gamma io soft che ho da terminare. Comunque quando finisco le io soft mi prendo subito una matassa di hawk perché questo telaio con questi due armeggi è davvero strepitoso!!! Provo ad incordare 23/22 kg . 4 nodi ovviamente. Grazie!!!

more_horiz
Alu power soft tgv 1,30 meglio classico o reverse ed eventualmente che tensioni? Grazie mille

more_horiz
Pienamente d'accordo con Racketpedia che ritiene incompatibili le due corde.
"Se proprio" una TF classica, l'unica compatibile è la NRG2 132.
Al caso, 23 costanti col multi prestirato almeno manualmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: