Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta  EmptyCambio racchetta

more_horiz
Buon giorno sono nuovo del forum volevo chiedere un consiglio attualmente gioco con Pro kennex 325g qtour da circa 4 anni incordata con multifilamemto tecnifibre xone 1.30 tensione 22.21 la racchetta finita con corde overgrip e antivibrazione arriva a 348g ormai troppi per i miei 50 anni ho provato a montare le x1 su una qtour 315g nuovo modello ma giocando tutti i giorni dopo neanche 2 settimane erano al capolinea mi serve una racchetta 18.20 provata la yonex vcore pro 97hd 18.20 ma sinceramente mi sembra migliore la mia ero propenso per una blade 18.20 ma temo per il mio gomito consigliatemi voi un telaio considerando che il mio gioco e veramente old style grazie a tutti e scusate l italiano non perfetto

descriptionCambio racchetta  EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Nel tuo caso ti consiglierei senza ombra di dubbio la Dunlop NT Tour 18x20. Adesso si fa un po' fatica a trovare però. Io ne ho una conservata in armadio la presi per riscoprire un po' quelle sensazioni old style dei piatti 18x20. Ti allego la recensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Quella, o la Prestige MP di Head, oppure ancora la TF40 di Tecnifibre.
La Blade potrtebbe dare problemi alla spalla, per la sua inerzia fuori parametro, non certo al gomito, visto che la rigidità è identica, oppure al polso, per la sua bilanciatura avanzata.

more_horiz
Grazie per le risposte penso di provare la blade 18.20 con multifilamemto tecnifibre xone 1.30 22.21 la spalla non mi preoccupa il problema è il gomito non voglio più fare le onde d'urto troppo dolorose con quelle corde e quella tensione la blade come la vedete

more_horiz
La head mai usata con multifilamemto come va non ci avevo pensato 61 ra

more_horiz
Con quel setup come comfort secondo me potrebbe piacerti e non dovrebbe darti problemi al gomito. Ma come ti è già stato detto inerzia alta e bilanciamento avanzato dopo mezz'ora di gioco si sentono se non sei abituato. Per non parlare del fatto che, complessivamente, avresti un bel spara candelotti per le mani e se arroti poco il rischio di andare lunghi c'è.

more_horiz
Dici per quanto riguarda la blade me stata consigliata anche la head che sinceramente non ci avevo pensato ho chiamato tw a Roma ha una 360 mp test adesso la provo per la tensione la controllo lo alzata adesso prima giocavo con x1 20.19 grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: